10 acconciature capelli lunghi anni settanta

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Come i precedenti anni ’60, gli anni settanta sono stati una decade diversa per le acconciature.

I nuovi stili sono stati creati lungo la decade. C’è stata molta sperimentazione e i capelli sono stata una espressione di quei tempi.

Ecco quali sono le migliori acconciature per capelli lunghi negli anni settanta.

I capelli molto dritti con la riga in centro era un modo popolare per portare i capelli lunghi, come si è visto in attrici come Ali MacGraw nel film Love Story (1970) e Peggy Lipton nella serie televisiva Mod Squad.

I capelli più corti sulla parte superiore combinata con i capelli più lunghi nella parte posteriore. I capelli potrebbe essere lisci o ricci.

Un taglio senza fronzoli che ha coinvolto strati uniformemente con sponde graduati e una frangia piena.

I capelli sono intrecciati stretti al cuoio capelluto, o in file diritte (da qui il nome) o modelli complicati. E’ uno stile che non richiede altre sostanze chimiche aggressive o rilassanti.

Le estremità possono essere fissate con fasce elastiche e / o decorate con perline.

Stile asimmetrico

Un look alla moda alla fine del 1970 è stato quello di portare i capelli lunghi da una parte, spesso in una coda di cavallo, Il pony potrebbe essere sia in alto dalla parte superiore dell’orecchio – o basso.

Altri tipi di acconciature potrebbero essere capelli arruffati o con treccine, con accessori tipici come perline o bandane per tenerli legati.