Le allergie nel mondo sono molte. C’è chi è allergico alla fragola, chi al polline, chi al glutine e chi al latte. Ma ci sono anche allergie più strane di cui forse non hai mai sentito parlare.
Allergia al proprio bambino:
secondo l’American College of Obstetricians and Gynecologists, la gestitionitis pemfigoide è una condizione della pelle nelle quale compaiono macchie sull’addome e nel peggiore dei casi, lungo il corpo. Le donne possono svilupparlo durante il secondo o terzo trimestre di gravidanza e i bambini possono nascere con una eruzione cutanea.
Allergia all’acqua:
una condizione che colpisce una donna su 23 milioni nel mondo. E’ molto raro e chi è allergico si chiude in casa. La persona è ipersensibile agli ioni presenti nell’acqua non distillata ed è attenta a bere acqua.
Al sesso:
molte donne sono allergiche al fluido seminale maschile, indice di sperma. Una allergia che in alcuni casi può portare la morte.
Al legno:
molti sono allergici al legno, di qualsiasi tipo e forma, che sia in polvere o solido. L’allergia può essere così forte che la pelle arriva al punto di essere come se fosse bruciata.
Agli esercizi:
non ridere se il tuo amico ti dice di soffrire di questa patologia, perché è una delle poche persone a esserne colpita. Si riferisce a certi cibi che vengono ingeriti prima di fare esercizio.
Alle mele mangiate accanto ad una betulla:
molti sono allergici al cibo che mangiano, ma se qualcuno mangia le mele accanto ad una betulla che sta crescendo potrebbe avere uno shock e morire in pochi minuti.
Al sole:
molti sono allergici al sole, ma vi è una allergia particolare, chiamata urticaria solare che crea allergia al sole, in cui l’esposizione ai raggi ultravioletti può causare urticaria.
Alla vita moderna:
per alcune persone avere un cellulare, cucinare al microonde o guidare una macchina sono cose normali. Per chi è allergico è un problema, in quanto il contatto con questi mezzi provoca eruzione cutanea.
Ai baci:
può far sorridere, ma alcuni hanno davvero allergia ai baci al punto da sviluppare eruzione cutanea, problemi respiratori, ecc.
All’intimo:
alcuni possono sviluppare eruzioni cutanee, macchie, ecc., dovuti ad alcuni tessuti come cotone, lattice, ecc.