Argomenti trattati
Affrontare la routine a lavoro, prendere i bambini da scuola, preparare il pranzo per il giorno successivo, la monotonia con il vostro partner, i caffè per tenersi sveglie, gli stessi piani ogni week-end…
Se ci si lascia trasportare dal ritmo ripetitivo della vita, si finisce presto per annegare in una marea di noia. Per questo motivo e perché vogliamo che quando avrai i tuoi sul grembo, abbiamo qualcosa da dirvi: vi invitiamo a fare queste 10 cose essenziali per vivere la tua vita appieno. Vediamole!
Sì, l’idea sembra tratta da film americano e ti dà la sensazione che per realizzare questo progetto ti debba vestire necessariamente da Girl-scout, ma vi assicuriamo che possiamo farlo in modo più semplice e senza dover preparare un rituale.
Mettete, semplicemente, in una scatola alcuni ricordi che sono importanti per voi e che hanno un significato speciale nella vostra amicizia. Quindi, chiudetelo con la chiave e seppellitelo in un posto che ha anch’esso un significato speciale per voi e a cui potete accedere facilmente. Così, quando arriva il momento, potrete aprirlo e scoprire cos’è cambiato. Sarà un’esperienza molto gratificante!
Lasciatevi trasportare dalla vostra anima avventurosa e fatevi possedere dallo spirito di Thelma e Louise.
Lanciatevi in un roadtrip e passate attraverso quei luoghi che avete sempre voluto visitare. Dimenticatevi degli alberghi a cinque stelle e abbiate il coraggio di buttarvi in una vera avventura. Il ricordo sarà indimenticabile!
Una fine dell’anno diversa dalla consueta cena in famiglia, che richiede mesi di anticipo nella scelta del vestito da indossare l’ultima notte dell’anno… È il momento di vivere una fine dell’anno molto diversa.
Potrebbe trattarsi di un viaggio in un’isola paradisiaca o di una festa molto intima a casa o, ancora, si potrebbe voler approfittare di questa ultima notte dell’anno per viaggiare con un’ONG e trascorrere il Natale con i più svantaggiati. Ci sono mille piani meravigliosi in attesa per voi!
Come sappiamo la vita – con l’età che avanza – è sempre più dura. Un modo per aiutarvi ad affrontarla al meglio è quello di assumere quel look che hai sempre desiderato e che, per mancanza di volontà o per pressioni sociali, non siete ancora riuscite a sfoggiare.
Pensate di essere troppo anziane per tingere i capelli blu? O di avere il viso troppo rotondo per portare i capelli corti? Ricordate che chi non rischia, non vince. E se il cambiamento si rivelasse, alla fine, migliore?
Non c’è niente di più gratificante che sorprendere qualcuno cui vogliamo bene con una nostra visita inaspettata. Proprio per questo motivo, ti consigliamo di attraversare mezzo mondo (se necessario) per vedere i tuoi genitori, i tuoi amici, il tuo ragazzo o qualcuno con cui avresti voluto condividere più tempo se non fosse stato per le miglia che vi separano.
Sai cantare, ma hai il coraggio di farlo soltanto nella doccia? Ballare la salsa, ma solo dopo aver buttato giù più di un drink? O forse sei un potenziale artista? Trova il coraggio di esprimere tutto il tuo potenziale e sorprendere coloro che ti circondano. Se sei brava, è tempo che le persone lo scoprano e ti apprezzino.
Tutti hanno una fobia che credono di non poter sconfiggere. Qual è la tua? Se, ad esempio, hai paura dell’altezza, fai una gita in mongolfiera o abbi il coraggio di fare bungee jumping. Se hai la fobia per i ragni, tenta un piccolo approccio con essi. È rigorosamente vietato fuggire!
È necessario provarne uno, almeno una volta.
Scrivere un libro, fare quel viaggio, imparare a parlare una lingua straniera…
Tutti hanno dei sogni che vorrebbero realizzare. Imponiti, dunque, di fare una lista con tutti i tuoi sogni e sbarrali ogni volta che uno di essi diventa realtà. Così facendo, riuscirai a motivare te stesso e potrai anche aggiungerne di nuovi, man mano che avrai realizzato quelli precedenti.
Molte volte ci dimentichiamo che la cosa più importante è essere felici con noi stessi.Quindi, quale modo migliore di esserlo facendo ciò che ci piace? Vi abbiamo dato alcuni spunti con queste frasi su come è possibile trovare la propria felicità.