Il Natale è magico, ma prima del suo arrivo siamo tutti ansiosi e agitati per organizzare in modo perfetto questo giorno magnifico! Ma quali sono le 10 cose più stressanti in procinto del Natale?
- Stress regali: cosa prendere ai propri cari? C’è chi si organizza mesi prima e chi ci pensa all’ultimo minuto. L’ansia regali rimane in qualunque caso!
- Dover essere felici: non necessariamente si arriva sereni a Natale; i motivi possono essere vari, ad esempio l’eventuale rottura col proprio ragazzo o un ambiente ostico al lavoro che ci opprime. In questi giorni però davanti ai parenti dobbiamo per forza sfoggiare il miglior sorriso ed in fondo forse è proprio il modo migliore per superare ogni cosa e festeggiare al meglio.
- La perfezione: decorazioni, cibo, vestito, trucco. Voler la perfezione ci fa perdere la cosa più importante di questo giorno, ovvero stare in famiglia. Non fatevi stressare da cose futili!
- Sopportare i parenti: parenti serpenti? A volte sì! Mandate giù il rospo…solo perché è Natale!
- Malinconia: tanto felice quanto malinconico, il Natale evoca ricordi che creano un alone di tristezza. Lasciatevi trasportare nel passato, anche se può far male.
- Mangiare fino alla nausea: respirate tra un boccone e l’altro, ma non badate alla bilancia per una volta!
- Le domande impertinenti: “ma il fidanzato?”, “quanti esami ti mancano alla laurea?” ecc. Molte sono le domande insopportabili che non vorremmo sentire a Natale ma, ahimè, dovremo sopportare anche questo!