L’amore è una cosa samplice è vero.
L’amore non ha età, l’amore è il fine ultimo di tutti gli esseri viventi. Non ci sono schemi, standard da rispettare perché l’amore quando arriva colpisce. Non puoi tirarti indietro, per quannto tu possa negarlo a te stesso. L’amore ti avvolge, ti abbraccia e quando credi che ti fa soffrire, quello non è amore perchè l’amore non distrugge, non ti fa del male.
Ci sono alcune cose da sapere sull’amore:
- L’amicizia è un valore, una forma di amore più lieve.
Non abbandonare mai gli amici, sarebbe come lasciare andare via l’amore, un dono della vita. Ricorda che se oggi sei così è anche grazie a loro.
- Capitano sempre gli alti e bassi, ma ricorda che anche le donne possono cercare avventure. Sono più abili però a sapersi fermare e controllare e non superare la zona off limit. E’ vita quotidiana, esperienza e non “batoste”.
- Si dice che chi non ti ama non ti merita.
Potrebbe essere una giustificazione. La realtà è che chi non ti ama non è quello giusto. L’anima gemella esiste e non è quel lui.
- Per trovare l’amore devi prima amare te stessa. Non puoi pretendere di amare un’altra persona se non ami te stessa. L’amore non è un tappa buchi ma un completamento, un’opportunità, un modo di condividere la propria felicità e non di essere felici grazie a… la felicità è dentro noi stessi e condividerla è ciò che c’è di più bello al mondo.
- Ogni età ha un suo perchè. Più vai avanti e più vedi l’amore in modo differente. La cosa bella è amare come i bambini, loro amano incondizionatamente, non come i “grandi”. Gli adulti per via delle loro esperienza, hanno una visione un pò disorta, sono sempre sul chi va là. Da piccoli invece questo non succede, perchè non c’è superfluo, c’è solo essenziale: amore.
- Non è vero che gli uomini sono tutti uguali.
Dietro ad ogno azione c’è sempre un perché e delle volte un perchè che è più grande di noi. Ti ripeto che non ci sono regole in amore. Il cuore non si comanda.
- Litigare non è sempre negativo, anzi si cresce e si impara. Le liti possono essere anche costruttive.
- No al “chiodo scaccia chiodo”. Meglio una torta, cioccolata, una coccola fai da te, shopping, palestra…
- Ricorda due cose: 1. Non trattare gli altri come non vorresti che gli altri trattassero te.
2. Vivi e lascia vivere.
- Quello che non ti uccide ti fortifica. Sappi che d’amore non si muore, perchè l’amore non uccide. Altrimenti non è amore. Ricorda che tutto è solo ed esclusivamente ESPERIENZA.