La stagione invernale invita a coprirsi per ripararci dal freddo, ma non per questo dobbiamo rinunciare ad essere trendy e alla moda. Ci sono capi intramontabili che non devono mai mancare nel guardaroba d’inverno, ne abbiamo selezionato per voi una decina. Cominciamo dalla pelliccia ecologica, il vero trend di quest’anno, ce ne sono colorate e per tutti i gusti. Per quanto riguarda i cappotti, meglio quelli oversize che arrivano fino alle caviglie. I poncho sono ancora un capo trendy, ma va indossato su un abbigliamento casual, a tinta unita oppure a fantasia (se non vogliamo passare inosservate!).
I cappottini color pastello (ad esempio rosa o verde) sono ideali da indossare a cavallo tra l’inverno e la primavera, quando le temperature cominciano ad intiepidirsi. Il chiodo in pelle è un altro capo che non bisogna farsi mancare nell’armadio, magari impreziosito con ricami o dettagli preziosi, ad esempio Swarovski. Intramontabile e sempre bello da indossare è l’abbigliamento militare (pantaloni cargo e multi tasche comodi e pratici, camicie con la fantasia di mimetica).
Per essere sexy nelle occasioni serali basta avere un abito monospalla a cui aggiungere un tocco di oro, ad esempio un top o una giacca che diano luce. Le gonne invernali più trendy sono quelle dai tagli dritti e semplici, vanno di moda anche le gonne plissè sotto al ginocchio. I maglioni di lana sono ampi, si portano con i pantaloni, mentre i maxi-pullover possono essere indossati con comodi stivali. La fantasia a righe è abbastanza usata anche in inverno, ma attenzione a non scegliere colori forti (meglio riservarli al periodo estivo!). Un’altra tendenza forte è il maxi-floreale, che rende l’abbigliamento casual ma al tempo stesso romantico.