10 libri da leggere in autunno

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

C’è una certa malinconia nell’aria quando arriva l’autunno. Il motivo si lega al freddo e all’inverno imminente.

C’è un rimedio per fuggire a questo autunno, dedicarsi ai libri: ecco una serie di libri da leggere in autunno che vi consigliamo.

Piccoli uomini, L. May Alcott: il sequel di Piccole Donne. Un libro caldo, pregno di una famiglia che si dedica alla scuola e al sociale, nel cuore del New England.

Agnes Grey, Anne Bronte: uno dei libri meno letti delle sorelle Bronte. Un racconto di una governante, una donna che si occupa dell’educazione di bambini ricchi.

The Lost landscape (Il paesaggio perduto), J.C.Oates: la Oates è cresciuta in un ambiente rurale di una fattoria. In questo romanzo racconta la storia della sua giovinezza ricca di avventura, lavoro duro e legame con la famiglia.

Da Alice Hoffman arriva Il matrimonio degli opposti: una storia di amore proibito che racconta di una donna che dà alla luce Camille Pissarro, il bambino che sarebbe diventato uno dei più grandi artisti di Francia.

Undercover, di Danielle Steel: racconta la storia di un agente sotto copertura e di una donna che conosce a Parigi. Una donna che si sta riprendendo da un trauma.

L’assassino di Margaret Thatcher, di Hilary Mantel, è stato considerato da molti il libro dell’anno.

Dopo Paura di volare, Erica Jong ritorna con Paura di morire, la storia di una attrice sessantenne che vive un matrimonio felice, del quale non è soddisfatta sessualmente.

Dopo di te, Jojo Moyes: il seguito di Io prima di te.

Per quanto riguarda gli italiani, si segnala Anna, di N. Ammaniti. Un territorio da fine del mondo, con immagini preoccupanti e terribili.

L’amante giapponese, della Allende: storia d’ amore tipica della scrittrice cilena.