Argomenti trattati
Chi lo dice che essere single sia una brutta cosa? Una delle cose migliori è la possibilità di avere molto tempo libero che può essere speso leggendo.
Ecco allora una serie di libri da leggere durante le prossime feste se sei single.
Infinite Jest, David Forster Wallace – Se sei in una relazione, non avrai mai tempo di terminare questo libro ( e credimi ne vale la pena).
Piccole donne, Louise Mary Alcott – Per ricordarti che il ragazzo di cui ti sei innamorata quando avevi 10 anni non è lo stesso di oggi che ne hai 30.
L’insostenibile leggerezza dell’essere, Milan Kundera – Se leggi questo libro mentre stai uscendo con qualcuno, sicuramente la storia finirà.
Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding – La storia di Bridget Jones e della sua sfortuna in amore.
Anna Karenina, Tolstoj – Perché tradimento e suicidio non sono il miglior preliminare.
Il lamento di Portnoy, Philip Roth – Uno scrittore sensazionale e una storia audace, ma non troppo.
Going solo: the extraordinary rise and suprising appeal of living alone, Eric Klinenber – Perché tu sei solo e autosufficiente.
La trilogia della bella addormentata, Anne Rice – Perché leggere una storia erotica è una ottima alternativa ad un appuntamento andato male.
Gone Girl, Gyllian Flyn – Un libro che ti fa pensare che tutte le relazioni finiscano con un assassino, è meglio leggerlo se sei single.
L’amore non fa per me, Federica Bosco – La storia di una donna che, dopo una convivenza, torna single e scopre la bellezza dell’essere single.
I racconti, Munro – Storie di donne sole, ma forti e battagliere.
Per approfondire
Il libro illustra in modo ironico i pensieri delle donne single vittime di uomini che non sono pronti o che non vogliono impegnarsi. Manuale di prevenzione amorosa per donne single mette a nudo i pensieri degli uomini ma soprattutto delle donne per comprendere cosa non funziona e prendere consapevolezza delle proprie capacità da applicare in una relazione.
Andrew Marshall descrive da un lato il costante bisogno di trovare un partner per la vita e dall’altro il costante aumento delle persone single. Per uscire dallo status di single e mettersi nuovamente in gioco, Single? No, grazie! Una guida per trovare l’amore eterno è il libro che fa per voi.
La singletudine può essere un’occasione per imparare a conoscere se stessi e comprendere i propri bisogni. Single con gioia offre l’opportunità di trascorrere del tempo di qualità con se stessi e acquisire maggiore consapevolezza per poi prepararsi alla vita di coppia.