Argomenti trattati
Infinite Jest, David Forster Wallace – Se sei in una relazione, non avrai mai tempo di terminare questo libro ( e credimi ne vale la pena).
Piccole donne, Louise Mary Alcott – Per ricordarti che il ragazzo di cui ti sei innamorata quando avevi 10 anni non è lo stesso di oggi che ne hai 30.
L’insostenibile leggerezza dell’essere, Milan Kundera – Se leggi questo libro mentre stai uscendo con qualcuno, sicuramente la storia finirà.
Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding – La storia di Bridget Jones e della sua sfortuna in amore.
Anna Karenina, Tolstoj – Perché tradimento e suicidio non sono il miglior preliminare.
Il lamento di Portnoy, Philip Roth – Uno scrittore sensazionale e una storia audace, ma non troppo.
Going solo: the extraordinary rise and suprising appeal of living alone, Eric Klinenber – Perché tu sei solo e autosufficiente.
La trilogia della bella addormentata, Anne Rice – Perché leggere una storia erotica è una ottima alternativa ad un appuntamento andato male.
Gone Girl, Gyllian Flyn – Un libro che ti fa pensare che tutte le relazioni finiscano con un assassino, è meglio leggerlo se sei single.
L’amore non fa per me, Federica Bosco – La storia di una donna che, dopo una convivenza, torna single e scopre la bellezza dell’essere single.
I racconti, Munro – Storie di donne sole, ma forti e battagliere.
Il libro illustra in modo ironico i pensieri delle donne single vittime di uomini che non sono pronti o che non vogliono impegnarsi.
Manuale di prevenzione amorosa per donne single mette a nudo i pensieri degli uomini ma soprattutto delle donne per comprendere cosa non funziona e prendere consapevolezza delle proprie capacità da applicare in una relazione.
Andrew Marshall descrive da un lato il costante bisogno di trovare un partner per la vita e dall’altro il costante aumento delle persone single. Per uscire dallo status di single e mettersi nuovamente in gioco, Single? No, grazie! Una guida per trovare l’amore eterno è il libro che fa per voi.
La singletudine può essere un’occasione per imparare a conoscere se stessi e comprendere i propri bisogni. Single con gioia offre l’opportunità di trascorrere del tempo di qualità con se stessi e acquisire maggiore consapevolezza per poi prepararsi alla vita di coppia.