Il Natale è una delle feste più emozionanti. L’aria si fa più calorosa tra la gente e, come dice il famoso slogan, “a Natale si è tutti più buoni!”.
A tal proposito, le persone tendono a scambiarsi regali per dimostrarsi l’affetto, ma spesso, quando bisogna farne più di uno, si va in crisi. Tra le diverse idee regalo, quella classica e sempre ben accettata è il nostro caro vecchio libro.
I libri sono maestri di vita e, quando lo si regala, non è mai per caso. Perché spesso e volentieri sono i libri che trovano noi e non viceversa. Ecco qualche idea originale e, perché no, anche un pò a tema:
#1 “Conversazioni con Dio” di Neale Donald Walsch. Si tratta di una trilogia assolutamente da leggere, attraverso cui l’autore si fa portavoce di un dialogo un pò fuori dal comune, ma con tante risposte alle domande che gli esseri umani si pongono sia a livello personale che, più in grande, a livello globale dell’umanità stessa. Assolutamente da non perdere!
#2 “Il potere di Adesso” di Eckhart Tolle. Libro molto interessante, un viaggio per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.
#3 “Manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho. L’autore racconta il viaggio interiore di ogni uomo e lo fa attraverso il guerriero della luce, ricordandci che tutti in fondo siamo dei guerrieri di luce.
#4 “La legge dell’attrazione” di Esther e Jerry Hicks. E’ un libro che ti permette di scoprire come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell’Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali. Testo molto interessante e motivante che non può assolutamente mancare nella libreria di casa.
#5 “Chiedi e ti sarà dato” di Esther e Jerry Hicks. Grazie agli insegnamenti di Abraham, un gruppo di evoluti maestri incorporei che, all’inizio degli anni Ottanta, cominciarono a veicolare la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks mediante un linguaggio estremamente comprensibile, possiamo finalmente comprendere le vere dinamiche alla base dei nostri rapporti con gli altri, della nostra salute, delle nostre finanze e della nostra carriera.
#6 “Molte vite un solo amore” Brian Weiss. Libro straordinario in cui l’autore, medico psichiatra, racconta un doppio caso clinico facendoci riflettere sulla profonda necessità che si nasconde dietro le apparenti coincidenze delle vicende amorose.
#7 “Vivere con gli Angeli” di Anna Fermi. L’autrice ha raccolto una serie di testimonianze su eventi e coincidenze che ci accadono quotidianamente e a cui spesso non facciamo caso.
#8 “E’ facile controllare il peso se sai come farlo” di Allen Carr. Spiega come fare a rimanere in forma senza diete, senza privazioni e senza la forza di volontà. Semplicemente curando lo stile di vita.
#9 “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” di Allen Carr. Libro che funziona. Ha avuto successo in tutto il mondo ed è un buon pretesto per iniziare il nuovo anno con buoni propositi.
#10 “Corso di Risveglio” di Joe Vitale. E’ un vero e proprio corso per diventare felici e cambiare il punto doi vista della realtà. Denaro e tenore di vita, salute e forma fisica, amore e relazioni, felicità e appagamento, saggezza e illuminazione spirituale, sono tutti aspetti importanti che puoi migliorare ed equilibrare.
Ora a te la scelta!