Quando dicembre si avvicina e la temperatura inizia a precipitare , le vacanze invernali si trasformano nel momento perfetto per rilassarsi in spiaggia e per vistare luoghi caldi ed assolati. Ecco le dieci mete perfette per festeggiare il nuovo anno, magari sorseggiando un cocktail a bordo piscina:
1. CUBA: Temperature intorno ai 27 gradi, spiagge interminabili e strutture turistiche che offrono tutti i servizi per divertirsi e per scoprire il fascino di un’isola spensierata.
2. ISOLE CANARIE: Il clima primaverile consente di godersi splendide giornate anche in pieno inverno. Riserve naturali, coste incontaminate e divertimenti a portata di mano, fanno di isole come Tenerife un paradiso perfetto.
3. THAILANDIA: La meta giusta per chi ama il mare cristallino e per chi non vuole rinunciare a scoprire una popolazione così lontana dalla nostra cultura occidentale.
4. REPUBBLICA DOMENICANA: A Santo Domingo la temperatura tocca i 30 gradi, il clima ideale per visitare la capitale ed assaporare una cultura cosi gremita di cenni storici. Le spiagge bianche e l’acqua cristallina rendono questo luogo un ottimo connubio tra scoperta e relax.
5. YUCATAN: Un sole caldo, una cultura come quella dei Maya a portata di mano, molti resort con tutte le comodità. Avventura e relax in uno degli stati messicani più carichi di fascino.
6. DAKAR: Clima dolce in quella che è definita come una delle città africane più europee. Sapori forti, strade affollate e splendide coste a portata di taxi.
7. ISOLE DI CAPOVERDE: Meta esotica ma economica, dove oltre ad una buona cucina potrete unire paesaggi desertici e musiche tradizionali.
8. COSTA RICA: Uno dieci Paesi più belli al mondo, luogo protettore di vasta biodiversità. Sabbia rossa, palme e pesci colorati la rendono un Eden primordiale.
9. DUBAI: Con un clima perfetto, lontano dai 40 gradi estivi, la capitale degli Emirati Arabi è in questo periodo dell’anno la meta ideale per chi vuole scoprire il cuore del lusso e dello sfarzo. Hotel a 7 stelle, centri commerciali, grattacieli. Shopping è la parola d’ordine.
10: GIAMAICA: Temperature estive, mood rilassato e musica sulla spiaggia. Alternare gite nelle grotte, escursioni in riserve di coccodrilli a splendide giornate in riva al mare, il mix perfetto per una vacanza.
Non resta che preparare la valigia: costume, boccaglio ed occhiali da sole.