10 modi per nascondere ricrescita capelli bianchi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I capelli bianchi sono di solito visti come un segno di invecchiamento, quindi è comprensibile che si voglia nasconderli.

Per fortuna ci sono diverse cose che puoi fare per coprire i capelli bianchi.

Colorare i capelli optando per i colori semi-permanenti, che durano per un paio di settimane, o per i colori permanenti che rimarranno fino a quando il capello cresce.

Se stai cercando di abbinare la tintura dei capelli per il vostro colore naturale, è probabilmente una buona idea in quanto è difficile prevedere come i kit di colorazione a casa reagiscono con i vostri capelli.

Tuttavia, molte persone usano la necessità di tingersi i capelli come un’opportunità per sperimentare un nuovo colore.

Fare dei tocchi di colore sono un’altra opzione per coprire i capelli bianchi. Invece di colorare tutta la testa di capelli, selezionare i capelli che sono di colore bianco e colorarli.

Prova henné. Henné è una forma di tinture per capelli naturali.

Sperimenta soluzioni più temporanee, come il mascara per i capelli.

E’ottimo per coprire le singole ciocche e all’ attaccatura dei capelli.

Utilizzare un correttore. Un correttore funziona come uno shampoo a secco – si tratta in forma di aerosol e può essere sprizzato su tutti i capelli vicino alle radici.

Utilizzare colori shampoo e balsami.

Utilizzare risciacqui per i capelli naturali, come

Rosmarino e salvia: Lessare mezza tazza di rosmarino e mezza tazza di salvia in una grande pentola di acqua per circa 30 minuti.

Scolare le erbe, poi lasciare l’acqua per raffreddare. Una volta fredda, versare l’acqua sopra i vostri capelli e lasciare i capelli asciugare naturalmente, poi lavare con shampoo naturale. Ripetere una volta alla settimana.

Uva spina: Lessare una serie di uva spina indiana in qualche olio di cocco fino a che non diventino neri. Lasciare raffreddare il composto leggermente quindi applicare ai capelli e del cuoio capelluto, massaggiando con le dita.

Lasciare agire per 30 minuti, quindi risciacquare.

Noce nero: aprire alcune noci nere e aggiungere la frutta di una pentola d’acqua. Far bollire per 15 minuti, poi lasciar raffreddare. Rimuovere le noci dall’acqua, poi sciacquare i capelli con esso e lasciare i capelli che si asciughino naturalmente prima dello shampoo. Ripetere due volte a settimana.

Sevich: una possibile soluzione

Sevìch è un prodotto disponibile in quattro colori che possono essere mescolati e abbinati al fine di ottenere la nuance ottimale per i tuoi capelli.

Sevich è molto semplice da applicare: basta lasciar cadere le microfibre da una distanza di 20-30 centimetri sopra la tua testa, picchiettando delicatamente il contenitore. Le microfibre di cheratina di Sevìch sono formulate in modo identico a quelle dei capelli umani e mescolandosi a questi garantiscono un effetto completamente naturale. I risultati sono visibili già dalle prime applicazioni e, oltre ad ottenere un colore di capelli omogeneo, questi risulteranno anche più folti e splendenti.