10 modi per riutilizzare cassette della frutta

Le cassette in legno sono perfette per creare complementi d’arredo dallo stile particolare, un po’ vintage e alquanto chic.

Con le cassette potrete ricreare moltissime cose per arredare la vostra casa. Le idee sono davvero moltissime, a voi resta solo di armarvi di un po’ di fantasia ed estro creativo!

Non importa se siano nuove oppure no, basterà passarci della vernice nei colori che preferite per renderle un pezzo di arredamento esclusivo. Le cassette da frutta sono versatili per realizzare qualunque cosa. tuttavia è consigliabile levigare sempre la superficie, per evitare che si stacchino delle schegge di legno. Ecco alcune idee per trasformare delle semplici cassette in pezzi unici per la vostra casa!

Ad esempio disponendole l’una sopra l’altra, potreste creare una dispensa in cucina, utile per conservare piatti, tazze ed altro. Magari mettendoci su anche qualche piccola pianta d’interno.

Oppure potreste, all’interno di una base in legno, inserire le cassette come dei ripiani o casseti per una scrivania originale.

Cosa ne dite di verniciarle nel colore che più vi piace e, montandoci su delle piccole ruote, renderle un mobiletto perfetto dove conservare le scarpe?

Perfette anche per metterci dentro tutte le vostre riviste!

Con delle ruote montate nella parte inferiore potreste creare un bellissimo tavolino da salotto, con al centro un bonsai magari.

Verniciate in vari colori ed appese al muro, sono perfette per metterci all’interno abiti, libri ed altro.

Sempre montandoci nella parte inferiore delle piccole ruote, potete trasformare in splendidi comò accanto al letto dove conservare i vostri libri.

Perché non farne altrimenti un estroso vassoio dove servire la colazione.

Oppure ancora renderle una libreria un po’ retrò.

Mettendoci su un colorato cuscino diventano dei divanetti unici.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche