Argomenti trattati
1. E’ originale: quando si pensa alle proprie nozze, l’inverno è sempre l’ultimo periodo dell’anno al quale si pensa. Un buon motivo per distinguersi.
2. L’atmosfera: le luci, i canti, e quella sensazione di magia che si respira solo a Natale.
Una splendida cornice.
3. Le ferie: sembra scontato ma è più facile che gli invitati riescano ad essere liberi in questo periodo.
4. L’abito: gli abiti da sposa invernali hanno maniche lunghe, spesso di pizzo, e ricche stole. Il bianco, inoltre, è splendido e tradizionale, ma a Natale si può osare di più con l’ argento (per le more), il dorato (per le bionde) o il rosso (per tutte).
5. Le decorazioni.
Le decorazioni natalizie possono essere di grande effetto anche con uno sforzo minimo. Se non vi piacciono gli alberelli potete optare per delle ghirlande, per dei segnaposto con la cannella, delle pigne, etc.
6. Il bouquet. Le decorazioni che usate per i segnaposto, le bomboniere e la sala possono essere utilizzate anche per fare un bouquet fuori dal comune. Uno composto di fiori di cotone e stelle di Natale, ad esempio, è molto grazioso.
Oppure uno con la cannella.. sbizzarritevi.
7. La torta. I dolci estivi sono buoni, ma l’inverno ci permette di gustare creme che in estate non si usano. Affidatevi ad un pasticcere creativo.
8. Il cioccolato. La cioccolata, soprattutto se calda, non è un alimento estivo. Ma se siamo in inverno è molto più semplice. Perché non servirla con la torta? Magari speziata.
9. E’ romantico. La neve che cade fuori dalla finestra, il fuoco di un camino, la famiglia riunita…
E’ un’atmosfera intima e personale che rende tutto molto romantico.
10. La magia. Il Natale è il momento in cui ci sentiamo più buoni e che ci fa sentire che i nostri desideri possono davvero diventare realtà. Quale momento migliore per celebrare un evento della vita carico di speranze?