Avere un account su facebook e avere, su questo account, molti amici non significa doverli per forza accettare sempre in tutto e per tutto, spesso le amicizie su facebook diventano un vero fastidio. Possiamo, allora, avvalerci della possibilità di togliere l’amicizia su Facebook e, quindi, non vedere più quello che il nostro amico pubblica, infatti essere su facebook non ci obbliga a dover tollerare a tutti i costi tutto ciò che i nostri amici pubblicano: esistono almeno 10 motivi per togliere un’amicizia su Facebook.
Elenco dei 10 motivi per cui è lecito, ammissibile, opportuno e consigliato togliere l’amicizia su Facebook:
1) quando scopriamo che il profilo del nostro amico è un profilo falso, a chi piace avere come amico un essere che nella virtualità dei rapporti sui social network è falso?
2) commenta in modo sgradevole lo nostre foto e i nostri post: perché tollerare la scortesia altrui?
3) continua in modo ostinato a taggarci senza che ci sia un motivo comprensibile
4) si serve di Facebook per perseguitarci, ad esempio è un ex che cerca vendetta, oppure una persona troppo curiosa che ci tempesta di domande personali, inviti o dichiarazioni d’amore non ben accette
5) si serve di Facebook per inviarci minacce
6) pubblica foto che ci ritraggono in pose o espressioni poco carine
7) si serve di facebook per fare pressione e chiedere i favori più strani
8) ci invia messaggi osceni
9) ci chiede l’invio di denaro
10) è un amicizia finita nella vita reale e di cui non vogliamo sapere più nulla, se proprio è così allora togliamogli l’amicizia anche da facebook e semplifichiamoci la vita.