10 motivi per fare trattamento talassoterapia

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La talassoterapia è l’uso dell’acqua del mare come forma di terapia.

La talassoterapia si basa sull’uso dell’acqua del mare, dei prodotti marini e del clima. Le proprietà del mare offrono ottimi effetti e benefici per i pori della pelle.

Nel caso non fossi ancora convinta degli effetti della talassoterapia, ecco una serie di motivi per cui farla.

L’acqua di mare prelevata a una profondità di 1,60 metri e a una distanza di 248 metri dalla riva, poi filtrata e riscaldata ad una temperatura minima di 33-34 ° C (superiore alla temperatura della superficie del corpo umano), produce un effetto rilassante, soprattutto perché dilata i pori della pelle.

Gli elementi nutritivi contenuti nell’acqua marina sono quindi trasportati dal flusso sanguigno, che inizia nei piccoli vasi sanguigni, poi in grandi vasi sanguigni, e portato a tutti gli organi che li richiedono: calcio per le ossa, iodio per la tiroide, magnesio e potassio per i muscoli.

Questo fenomeno di “osmosi” è il segreto dell’efficacia della talassoterapia. Dal punto di vista puramente meccanico, ricordiamo che pesiamo dieci volte meno in acqua di mare che sulla terra secca (quattro volte meno in acqua dolce), e questo rende la leggerezza di movimento molto più facile (costruzione muscolare, esercizi di stretching, la terapia fisica, ecc.).

Fatica, stress, superlavoro, privazione del sonno, depressione: liberarsene è il primo buon motivo per provare la talassoterapia!