Ogni donna ha le sue abitudini. In genere siamo abituate a portare con noi alcune cose indispensabili assieme ad altre che in realtà potremmo evitare. Quindi, infiliamo tutto nella borsetta. Così spesso ci ritrovoamo con tanta roba inutile e la borsa diventa praticamente una valigia pesante da trascianare con fatica.
Ebbene si, le donne delle volte sono capaci di tanta organizzazione quanto, in proporzione, anche di tanta confusione. Però dipende dai periodi.
Ma questo articolo serve per questo, una guida semplice su dieci cose necessarie da tenere in borsa. Il resto poi sarà solo di passaggio.
#1 La prima cosa che non può assolutamente mancare è il lucidalabra o il burrocacao. Ovvero il simbolo della donna! Non si sa mai, in ogni occasione ripassare il lucidalabra dà sempre quel tocco in più. Un effetto look acqua e sapone.
#2 I fazzoletti. Necessari per ogni evenienza, visto che noi donne siamo molto sensibili ad alcune circostanze.
#3 Lo smartphone. E direi che un contatto con il mondo, e non solo, ci sta.
#4 La tendenza da crocerossine, sia per noi stesse che per gli altri, fa in modo che nella borsa ci siano sempre le bustine o le aspirine.
#5 Ovviamente il portamonete (possibilmente pieno). Potrebbe essere che passando da quella vetrina magari le scarpe che ti piacciono siano scontate oppure vedi un bel vestito e improvvisamente la voglia di shopping esce fuori. Perchè lo shopping è donna! Inoltre all’interno ricordati sempre i documenti.
#6 Le gomme da masticare. Un “self-help” dopo un caffè al bar o una serata in pizzeria, in mancanza di altro.
#7 Una penna. Magari se proprio devi lasciare il tuo numero, puoi sempre scriverlo sulla mano dell’interessato..
#8 Le chiavi di casa. Beh se non hai quelle, diventa un problema!
#9 Al penultimo posto, aggiungerei il caricabatterie. Meglio prevenire che curare.
#10 Infine un pò di profumo, deodorante o anche le provette di qualche profumo, dato che a noi donne piace essere sempre in ordine, profumate e apposto, per evitare di entrare nella prima profumeria e spruzzarsi qualche goccia di profumo delle varie provette, con la scusa di “voler sentirne la fragranza”. Anche perchè le profumerie non sono sempre aperte..
Aggiungerei anche un elastico o una pinza per capelli o delle forcine, per un acconciatura last-minute. Non si sa mai, una foto improvvisa..