10 ricette di tisane anti stress

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Siete sovraccarichi di lavoro, stanchi e stressati? Godetevi la delicatezza delle migliori tisane anti stress per calmare i nervi e avere una salute migliore.

Ecco uno sguardo ad alcune delle migliori tisane anti stress.

  1. Menta: è ben nota per il suo sapore aromatico. Se si aggiunge alla tisana la menta piperita, essa non sarà solo ben aromatizzato, ma perfetta per rilassare la mente.
  2. Camomilla: è nota per la sua capacità di ridurre la nausea e curare l’indigestione. Calma anche i nervi e ti rende tranquilla. Le persone che sono iperattive per natura la troveranno molto utile, in quanto stabilizza i loro stati d’animo.

  3. Ginseng: uno dei più popolari ingredienti di tè alle erbe è il Ginseng. Come mai? Il ginseng spazza via la stanchezza mentale e lo stress.
  4. Papalina: questo ingrediente è noto per la sua capacità di rilassare i muscoli tesi e ridurre gli spasmi muscolari, mantenere i nervi calmi e ridurre il mal di testa.
  5. Lavanda: tutti attraversano dei momenti in cui affrontare quei mal di testa determinati dalla tensione a causa dello stress per il lavoro.

    Questa è l’occasione ideale per provare la tisana alla lavanda. La lavanda è conosciuta per la sua capacità di ridurre l’esaurimento nervoso e il mal di testa causato da stress e ansia. E’ anche perfetta per ridurre i problemi di indigestione.

  6. Limone: una tisana con limone Verbena è la dose necessaria contro mal di stomaco e nausea.
  7. Erba gatta: questo ingrediente a base di erbe è ben noto per le sue proprietà calmanti, infatti riduce l’eccitazione e le palpitazioni.

  8. Tiglio: questo ingrediente rilassa i muscoli e nervi. Utile per mantenere la calma se si è nervosi.
  9. Passiflora incarnata: riduce il mal di testa ed è utile per l’ansia e per calmarsi.
  10. Valeriana: è sicuramente giusto per un sonno rinvigorente.