I cambiamenti umorali legati al clima sono causati da onde elettromagnetiche che colpiscono il cervello, l’ipotalamo e aumentano la secrezione di ormoni dello stress, riducendo la secrezione di ormoni della felicità che porta a sentimenti di ansia, irritabilità, mal di testa.
Se anche tu soffri di meteoropatia, sappi che ci sono alcuni rimedi naturali utili per sconfiggerla.
Alcuni tè ad esempio possono aiutare a rilassare nervi e muscoli. Questi tè naturali sono più efficaci con il passaggio dall’autunno all’inverno e l’arrivo del freddo.
Se si soffre di meteoropatia, si dovrebbero sempre avere a portata di mano camomilla e biancospino perché riducono irritabilità nervosa e tensione.
L’attività fisica è necessaria per affrontare la meteoropatia: provate esercizi di stretching soprattutto perché questo renderà i muscoli e nervi elastici e molto più resistenti anche ai cambiamenti meteorologici e alle fluttuazioni climatiche.
Alcune gocce di olii essenziali ogni giorno ti rilasseranno e ti svuoteranno la testa.
Il tè a base di valeriana è una delle migliori bevande naturali per il trattamento dell’insonnia, ideale per le persone che sono sensibili ai cambiamenti del tempo.
Se questo è il vostro caso, non uscite, immergetevi in acqua calda e bete tè di angelica e simili perché incoraggiano una migliore circolazione sanguigna.
Cercate di mantenere la temperatura in casa a circa 20 gradi. Oltre a causare mal di testa intenso, l’elevata temperatura nella vostra casa può indebolire il sistema immunitario.
Noci: aiutano ad adattarsi e ad essere meno nervosi.
Il biancospino: è ottimo in quanto rilassa e fa stare bene.