Argomenti trattati
Tutti noi conosciamo Audrey Hepburn, la donna oltre il mito che è diventata una vera e propria icona della moda.
E’ intesa come modello da seguire per molte donne, giovani e meno giovani, per la sua eleganza, professionalità e rara bellezza. Conosciamola meglio e vediamo quali sono i suoi segreti.
Nata nel 1929 e morta nel 1993, Audrey Hepburn è stata un’attrice britannica di grande successo, capace di ammaliare il pubblico con la sua grazia e bellezza. La donna ha recitato in innumerevoli film, tra cui il conosciutissimo Colazione da Tiffany.
La pellicola è altresì conosciuta anche per i look della donna in questione: tutti conoscono, infatti, il classico tubino nero che la Hepuburn ha indossato nel film, che è diventato poi il simbolo della massima eleganza per una donna, sia giovane che meno giovane. Audrey è stata anche un’attrice di teatro. La donna è stata anche una ambasciatrice dell’Unicef e si è data molto da fare nel sociale, cosa che non tutti sanno.
Per favorire la scolarizzazione dei paesi africani, ha fondato l’Audrey Hepburn Children’s Fund.
Audrey Hepburn è stata fidanzata anche con un personaggio italiano. Si tratta dello psichiatra italiano Andrea Dotti. I due si conobbero durante una crociera e si sposarono nel 1969. Ebbero anche un figlio, Luca, nato nel gennaio 1970. Non tutti sanno che, inoltre, nel 1974 l’attrice ebbe un aborto spontaneo. Il matrimonio naufragò ben presto, a causa delle scappatelle dello psichiatra, mentre Audrey intraprese una relazione con l’attore Ben Gazzara.
Audrey è rimasta, in ogni caso, in buoni rapporti con il dottor Dotti, tanto che i due hanno continuato a sentirsi anche dopo la fine della loro storia d’amore.
La leggenda del cinema, vincitrice tra l’altro di un premio Oscar nel 1953, aveva moltissimi segreti di bellezza. In realtà, non erano tanto segreti, dato che la donna li ha spesso rivelati al pubblico. Vediamone alcuni, che sono successivamente diventati frasi celebri.
L’attrice diceva, ad esempio, che per avere delle belle labbra attraenti, era necessario pronunciare parole buone. Per avere, invece, dei begli occhi, era necessario guardare ciò che la gente aveva di bello dentro di sé. Condividere il cibo con chi soffre la fame era utile per mantenersi magra, mentre per avere dei bei capelli era sufficiente farli accarezzare ogni giorno da un bambino.
Ancora, per avere una buona postura, era necessario camminare sapendo di non essere sola.
Un altro segreto stava nel non trascurare le persone, ma coccolarle e salvarle. Celeberrima la frase “Se hai bisogno di una mano, la trovi alla fine di un tuo braccio”. Audrey Hepburn pensava, inoltre, che la bellezza di una donna si vedesse negli occhi e nel cuore, nonché nella sua anima. Infine, diceva che la bellezza di una donna si sviluppa con il passare degli anni. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa l’attrice britannica così famosa nel mondo per i suoi film e per la sua bellezza.