Argomenti trattati
La sfida social del momento si chiama 10 years challenge e vede come portabandiera tanti vip, soprattutto oltreoceano. La sfida imperversa dall’inizio del 2019 e avviene su Instagram. Moltissime star hanno deciso di partecipare, soprattutto forti del fatto che dieci anni a Hollywood difficilmente segnano una grande differenza nell’aspetto fisico di una star. Almeno in quello di chi era già famoso. Magari c’è un colore o un taglio di capelli diverso, ma il viso è quasi sempre ancora quello. Qualche ruga in più, anche se l’utilizzo massiccio del botox fa miracoli da quel punto di vista. La sfida social è stata accolta anche da qualche vip nostrano.
Da qualche anno a questa parte Instagram è sicuramente il social network più amato. Ha soppiantato Facebook con i suoi post e le fotografie, e ha soppiantato Twitter con le frasi da 160 caratteri. Quasi inutile citare Google Plus, che non è mai veramente decollato. Fatto sta che il social network che gioca tutto sulle immagini sta avendo grande successo ed è anche quello che lancia le sfide social. Di solito partono dai vip e hanno una finalità benefica, come una raccolta fondi o un messaggio da far passare. Altre volte si tratta semplicemente di un simpatico gioco che consente di mostrare le proprie abilità o di far vedere un aspetto insolito di sé.
L’ultima sfida in ordine di tempo ad aver affascinato i vip di casa nostra e oltreoceano è la sfida del confronto a dieci anni di distanza. Il gioco è molto semplice, basta andare a ripescare una fotografia di dieci anni fa. Se ne cerca una recente o la si scatta al volo con lo smartphone, possibilmente con la stessa posa di quella vecchia. Le due immagini si pubblicano vicine per mostrare il confronto. Com’era, com’è. Non è una sfida social riservata ai vip. Tutti possono partecipare e pubblicare le immagini. L’importante è ricordarsi di utilizzare l’hashtag giusto.
I vip della 10 years challenge
Sono tantissimi i vip che hanno voluto partecipare alla sfida dei dieci anni. La maggior parte non ha avuto paura del confronto, sapendo di essere ancora così belli. Qualcuno sapendo semplicemente che la chirurgia plastica ha dato il meglio di sé, quindi non ha nulla da temere. In prima linea le attrici di Hollywood, come Reese Witherspoon, bellissima ieri e bellissima oggi. Stesso discorso per Jessica Biel, che non è stata minimamente sfiorata dal passare del tempo. Kate Beckinsale sembra addirittura più giovane oggi. Complice qualche filtrino mirato di Instagram e un sapiente utilizzo delle luci per la fotografia attuale, ma il risultato è davvero impressionante. E i commenti dei followers sono tutti complimenti.
Eva Longoria un po’ è cambiata, senza perdere una virgola del suo fascino latino. Stesso discorso per Madonna, che oltre ad aver pubblicato la fotografia di confronto,ne ha pubblicate anche altre sempre di una decade fa. E di cui va molto fiera. Come darle torto? La material girl è sempre al top. C’è chi ha partecipato anche dall’Italia. Ad esempio Diletta Leotta, che però invece di fare il pieno di likes, ha fatto il pieno di commenti degli haters.