Argomenti trattati
L’attesa è finita: la serie prequel di Yellowstone, intitolata 1923, è pronta a raccontare la storia della famiglia Dutton e della sua ascesa.
Interpretata dal grande Harrison Ford e dall’iconica Helen Mirren, 1923 ha debuttato in America il 18 dicembre 2023: e per l’Italia? Quando arriverà sugli schermi italiani?
La serie prequel di Yellowstone, 1923, è disponibile in Italia a partire dal 12 febbraio 2023 su Paramount+. La piattaforma streaming è accessibile tramite la sottoscrizione di un abbonamento, ma prima di esso è possibile fare un periodo di prova gratuita della durata di sette giorni.
Il prezzo di Paramount+ è pari a 7.99 al mese, mentre l’abbonamento annuale si aggira intorno ai 79.90 €.
La prima stagione di 1923 conta un totale di 8 episodi. Il primo episodio va in onda il 12 febbraio 2023 su Paramount+. La durata di ogni episodio è di circa 48-70 minuti, in base al contenuto raccontato.
La nuova serie-tv prequel di Yellowstone ci racconta la storia della famiglia Dutton e introdurrà una nuova generazione di Dutton guidata dal patriarca Jacob (interpretato da Harrison Ford) e dalla matriarca Cara (interpretata da Helen Mirren).
Le vicende narrate esploreranno i primi anni del XX secolo, colpiti da terribili eventi quali pandemie, siccità, fine del proibizionismo, Grande Depressione: un mix complesso di vicende pronte ad affliggere l’Ovest e i Dutton.
Jacob e Cara, non avendo mai messo al mondo dei bambini, decidono di crescere Spencer e John, ossia i figli di Margaret e James. Sicuramente è John uno dei personaggi più influenti della serie-tv, proprio perché è il bisnonno di John Dutton III, il protagonista di Yellowstone, interpretato dal grande Kevin Costner.
All’interno del cast della nuova serie prequel di Yellowstone, il pubblico avrà modo di gustarsi le interpretazioni di:
La regia di 1923 è affidata a Ben Richardson e Guy Ferland, mentre la sceneggiatura è di Taylor Sheridan, che è anche l’ideatore del progetto.
Il produttore è David Hutikin, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Ron Burkle, David Glasser, John Linson, Art Linson, Taylor Sheridan, Bob Yari, Ben Richardson.
Molti se ne sono innamorati: Yellowstone è la serie che segue gli eventi di 1923. Nata nel 2018 e creata da Taylor Sheridan e John Linson, Yellowstone racconta le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana.
I protagonisti della serie, composta da 5 stagioni per un totale di 47 episodi, sono Kevin Costner, che veste i panni di John Dutton e Luke Grimes, che interpreta Kayce Dutton.
Yellowstone è stata trasmessa per la prima volta nel 2020 in Italia, mentre negli USA è uscita due anni prima, nel 2018.