La vita è piena di battute d’arresto, di evoluzioni, di cambiamenti.
È un percorso pieno di sorprese, in cui tutto ciò che accade ha delle conseguenze. Dipende da noi, come esse ci influenzano.
C’è chi che si impegna instancabilmente nel lavoro per, secondo i suoi piani, trovare un giorno in cui riposare. C’è poi chi costantemente cerca la felicità nel consumo, nell’apparenza, o in altre superficialità.
Non sarebbe più facile godersi i momenti di felicità che ogni giorno ci dona? Risparmieremmo soldi, tempo e fatica, se solo ci concentrassimo sulla bellezza delle piccole cose, sui dettagli, su tutto ciò che abbiamo intorno a noi.
Le cose migliori nella vita sono gratuite, sono sempre intorno a noi e richiedono soltanto attenzione, un pizzico di ottimismo e di essere godute appieno.
Il segreto per la felicità consiste nel smettere di cercarla e di iniziare a godere della vita, di quello che siamo, che facciamo e che proviamo.
Questa selezione di Mantra “pop” unisce alcuni dei più noti scritti in sanscrito dall’India, con influenze contemporanee da vari campi musicali e culturali.
Si tratta di una breve guida per il viaggio; un punto di equilibrio tra ciò che siamo e ciò che abbiamo e quello che cerchiamo e ciò che vogliamo.