3 errori di bellezza che causano invecchiamento pelle

La nostra pelle è un metro di misura perfetto per valutare la nostra età.

Se sarà ben curata, liscia e luminosa, potrà farvi apparire anche dieci anni più giovani, ma se la trascurerete… beh dieci anni in più non vuole certo dimostrarli nessuno!

Al di là di qualsiasi trattamento di bellezza, per avere una pelle fresca e giovane ci sono piccoli gesti da dover compiere quotidianamente e alcuni errori che bisogna evitare assolutamente!

Ecco a voi i tre errori più comuni che causano l’invecchiamento precoce della pelle:

  • Acquistare prodotti di scarsa qualità, mal conservati o di cui non si conosce la provenienza. I cosmetici economici possono far respirare il portafoglio ma il più delle volte possono danneggiare la pelle, soprattutto quella del viso, che è particolarmente delicata. Evitate i cosmetici non testati dermatologicamente o di cui non avete mai sentito opinioni positive. Nel caso vogliate assolutamente provare nuovi marchi documentatevi un po’ e fate dei piccoli test su zone ridotte della vostra pelle per constatare le reazioni cutanee.
  • Non idratare la pelle d’estate. Non solo il freddo secca la pelle, anche il solo è un nemico della pelle giovane. Soprattutto l’acqua salata e l’esposizione ai raggi UV possono alterare la vostra pelle. Per l’estate scegliete magari una crema più fresca e leggera di quella che utilizzate d’inverno, come ad esempio le creme a base d’acqua.
  • Esporsi al sole tra le 11:00 e le 15:00. I raggi solari sono davvero aggressivi in questo arco di tempo, e la pelle esposta ad un sole così forte tenderà ad invecchiare precocemente.
Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche