I 3 film da non perdere di Myriam Catania

La figlia di Rossella Izzo, Myriam Catania, ha all'attivo una filmografia davvero molto ampia. Conosciamo meglio questa attrice romana.

Quali sono i tre film da non perdere dell’attrice Myriam Catania? Sono molte le curiosità che gravitano intorno alla bellissima attrice e doppiatrice classe 1979.

Myriam Catania

Nata a Roma, Myriam Catania è figlia d’arte: è, infatti, figlia della celebre Rossella Izzo. Da giovanissima ha iniziato a lavorare come doppiatrice, ma anche come attrice. La ricordiamo per aver preso parte a numerose fiction tv. Come doppiatrice, la ricordiamo nella voce di Rory Gilmore in Una Mamma per amica, nonché di Keira Knightley nella trilogia Pirati dei Caraibi. Per ciò che riguarda i suoi film come attrice, invece, l’abbiamo vista in Che ne sarà di noi, Tutto l’amore del mondo, Ci vediamo a casa e molti altri ancora.

Nel 2018 ha preso parte al film Anche senza di te, di Francesco Bonelli. E’ attiva anche nei ruoli televisivi: la sua ultima fatica riguarda E’ arrivata la felicità del 2015. La ricordiamo, in passato, per aver preso parte a Una donna per amico, Carabinieri, Lo Zio d’America, Caro Maestro e molto altro ancora.

Myriam Catania curiosità

Quali sono le curiosità che gravitano attorno al personaggio di Myriam Catania? Intanto, non tutti sanno che nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro, per il doppiaggio della sopracitata Keira Knightley nel film The imitation game. Sposata dopo un lungo fidanzamento con l’attore Luca Argentero, la coppia si è separata nel 2016. Attualmente è fidanzata con Quentin Kammerman, da cui ha avuto un figlio nel maggio del 2017, che si chiama Jacques.

Film con Myriam Catania

Sono molti i film con Myriam Catania. Di questi, è possibile acquistare molte copie ad un buon prezzo un po’ ovunque. Sul web, ad esempio, ne possiamo trovare di molteplici. Amazon ne mette in vendita diversi: vediamone alcuni tra i più famosi.

  • E’ arrivata la felicità

Si tratta di un film del 2016, con la regia di Riccardo Milani. Myriam ne fa parte assieme a Claudia Pandolfi. La versione sei dischi, su Amazon la ritroviamo a circa 27 euro. E’ disponibile in confezione regalo.

  • L’uomo privato

Anche questa pellicola vede la partecipazione della nota attrice romana. Si chiama L’uomo privato e il regista è Emidio Greco. Tra gli attori principali vi ritroviamo Tommaso Ragno, Vanessa Gravina e Catherine Spaak. Il dvd ha un costo di circa 6 euro.

  • Il sesso aggiunto

Altra pellicola particolarmente interessante è la seguente. Si intitola Il sesso aggiunto e vede la partecipazione dell’attrice, assieme a Giuseppe Zeno e Francesco Antonio Castaldo. La versione DVD costa circa 10 euro su Amazon.

Questi sono soltanto alcuni dei numerosi film che vedono la partecipazione di Myriam Catania. Su Amazon possiamo acquistarne molti altri ancora, tutti a prezzi concorrenziali.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche