Argomenti trattati
Tutte le ragazzine degli ’90 erano follemente innamorate dei BackStreet Boys e di lui…
l’attore dal volto angelico, protagonista di pellicole come Titanic, Romeo + Giulietta e The Beach: Leonardo Di Caprio. Non è un caso che oggi, questo bambino prodigio, sia uno degli attori e dei produttori più amati del mondo sfavillante di Hollywood. All’attivo, può vantare un ammontare di circa 30 pellicole che lo vedono come interprete e, soprattutto, come protagonista. Tanti i registi celebri con cui ha lavorato ed altrettanti gli attori con cui ha recitato fianco a fianco ma, quali sono i 3 film migliori di Leonardo DiCaprio?
Leonardo Wilhelm DiCaprio nasce a Los Angeles, l’11 novembre del 1974. Figlio unico di George Di Caprio e di Irmelin Inderbirken, Leonardo ha sangue italo – tedesco nelle vene tant’è vero che i bisnonni paterni erano di origine italiana (e più precisamente nel casertano). Il nome Leonardo gli venne dato dalla madre proprio nel momento in cui, durante la gravidanza, si trovava a Firenze (nella Galleria degli Uffizi) e sentì un calcetto che il piccolo aveva assestato alla sua pancia, proprio davanti ad una tela del celeberrimo Leonardo da Vinci.
Successivamente, nel 1974, la famiglia Di Caprio si trasferisce in America ma, dopo qualche tempo, madre e padre si separano ed il piccolo Leonardo vive con la madre. Dovranno spesso vivere di traslochi verso diverse parti della città a causa di alcuni problemi economici che non permettevano una vita stabile. Dopo essersi laureato presso l’università californiana della UCLA, Leonardo si dedicherà anima e corpo alla recitazione.
Revenant – Redivivo è una pellicola del 2015 distribuito dalla 20th Century Fox che ha come protagonista Leonardo DiCaprio. Film di grandissimo successo, racconta la storia di Hugh Glass, un cacciatore vissuto tra il Settecento e l’Ottocento che è stato abbandonato dai suoi stessi compagni nel bel mezzo di una spedizione nelle terre innevate del Missouri e deve tentare di sopravvivere alle intemperie. Vincitore di 3 Golden Globes, 5 premi BAFTA, 3 premi Oscar, Revenant sancisce finalmente la consacrazione di DiCaprio tra gli attori premiati con una statuetta.
Se Leonardo Di Caprio è il protagonista della fortunata pellicola, Tom Hardy è un altro giovane attore che conosce le luci della ribalta, proprio grazie a questa interpretazione. Durante la notte degli Oscar infatti, verrà premiato come miglior attore non protagonista.
Dunque, arrivati a questo punto, non possiamo che citare alcuni tra i titoli più celebri che hanno visto Leonardo DiCaprio come interprete principale:
Quindi, quali saranno i 3 film di Leonardo DiCaprio che potremmo mettere sul podio dei migliori?
1)Titanic
2) Inception
3) Il Grande Gatsby