5 acconciature matrimonio con la treccia

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

La treccia è un modo semplice di acconciare i capelli ma che può dare vita ad acconciature davvero sofisticate e alla moda.

Ultimamente le trecce di ogni tipo sono diventate praticamente un must per i capelli, anche le star le sfoggiano sempre più spesso sul red capert o per uscite più casual.
Una bella idea è quella di inserire la treccia in un’acconciatura da matrimonio, sia sulla sposa che sulle damigelle o semplici invitate.
Ecco 5 acconciature matrimonio con la treccia.
1. Treccia olandese, come cerchietto realizzata all’attaccatura dei capelli da un orecchio a un altro, in modo da creare una sorta di cornice, va benissimo sia con i capelli raccolti che sciolti.

2. Treccia alla francese, per intenderci quella che parte dalla parte alta della testa e che ad ogni intreccio aggiunge una ciocca fino a prendere tutta la chioma. Ideale se avete dei capelli molto lunghi e non volete un’acconciatura troppo tirata e seriosa.
3. Treccia a fiocco, realizzata su i due lati della testa all’altezza dell’orecchio per poi congiungersi sul retro delle tasta; consigliata se si vuole realizzare uno chignon ma non troppo semplice.

4. Treccine più piccole, sparse per la chioma, perfette se si vuole ottenere un’acconciatura spettinata o semi raccolta.
5. Treccia a spiga, realizzata lasciando il ciuffo evidente e lasciata cadere a un lato del viso, indicatissima se si hanno i capelli molto lisci e difficili da acconciare.
Qualsiasi tipo di treccia scegliate di realizzare è importante avere una buona massa di capelli con cui lavorare, perciò se avete capelli non molto lunghi o troppo sottili o folti, è consigliato applicare delle extension temporanee e cotonoare leggermente i capelli con un pettine; per un tocco in più aggiungete dei fiorellini o nastri a completare il tutto.

In questo modo chiunque potrà ottenere un’acconciatura alla moda e giovanile!