Aprile e Maggio sono i mesi più gettonati per i matrimoni civili, soprattutto se sono solo ”l’anticipo” della cerimonia religiosa celebrata nei mesi estivi.
Pur non essendo solitamente una cerimonia sfarzosa come quella religiosa, il matrimonio civile è una tappa importante e di conseguenza il look da sfoggiare al comune deve essere comunque all’altezza della situazione; ovviamente l’ambiente più formale non è indicato per abiti o acconciature troppo stravaganti, per questo per quanto riguarda i capelli l’ideale sarebbe ricorrere ad un’acconciatura raccolta.
Vediamo ad esempio 5 acconciature raccolte per matrimonio civile ad aprile.
– Chignon classico: sui capelli lisci, che in base alle prefernze può essere posizionato più in basso o più in alto sulla testa, ideale per qualcuno con la frangia o pettinato con la riga nel mezzo.
– Banana: acconciatura classica e facile da realizzare tirando indietro i capelli, solitamente lisci, e fermandoli curvando le punte all’interno in modo da creare, appunto, una banana.
– Coda alta: realizzata morbida, cotonando la parte davanti dei capelli e magari attorciliando una ciocca stessa per coprire l’elastico in vista, ideale con i capelli arricciati con il ferro sulle punte.
– Treccia: all’olandese dalla parte alta della testa o classica, leggermente disordinata e lasciata morbida su una spalla; indicatissima per chi ha dei capelli molto lunghi.
– Nodo: realizzando uno chignon molto alto morbido, lasciando ricadere qualche ciocca ad incorniciare il viso.