5 acconciature raccolte per matrimonio civile a marzo

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il mese di marzo è il mese dei matrimoni. Una volta che l’abito è pronto, il ristorante è prenotato e gli invitati sono pronti, bisogna pensare alle acconciature.

Vediamo insieme alcune delle migliori acconciature raccolte per un matrimonio civile a marzo.

Per un’acconciatura raccolta, in occasione di un matrimonio civile a marzo, si potrebbe pensare, qualora si avesse i capelli ricci, a uno chignon che lasci dei capelli mossi ai lati e il resto raccolto.

Posizionato proprio alla sommità della testa, uno chignon ottimo in quanto è ordinato, questa versione funziona grazie ad una dimensione esagerata e un loopy, trama tessuta.

Si può anche pensare a una treccia che parte dalla fronte e gira intorno al capo, come se fosse una crocchia. Una acconciatura ordinata che fa sempre bella figura e che lascia scoperto il collo.

Un’altra acconciatura raccolta ideale sarebbe una treccia con cui si fissano i capelli con un elastico chiaro per poi passare la piastra davanti dando al capello un tocco voluminoso.

Anche la classica treccia africana sarebbe una acconciatura ottima per un matrimonio civile, legata con un elastico o un fermaglio chiaro, magari dello stesso colore dell’abito.

Per le acconciature raccolte, puoi anche consultare i vari giornali di tagli o chiedere aiuto alla tua parrucchiera per un look adatto per il matrimonio civile.