Perché non trascorrere la Pasquetta all’aria aperta sfruttando del primo caldo facendo un pic nic tra gli amici? Invece che rinchiudersi in casa o in qualche ristorante, magari anche costoso, potreste sfruttare questo giorno di festa facendo un pic nic in compagnia, per poi sdraiarvi o giocare tra il verde di un parco a voi vicino.
Ovviamente, per quanto riguarda il cibo, dovete preparare da casa tutto l’occorrente per voi e per i vostri amici e, nel vostro cestino, non possono mancare dei cibi freschi e sostanziosi. Come antipasto potreste preparare un piatto di salumi e formaggi, da mangiare nell’attesa di iniziare il pranzo vero e proprio. Un primo piatto potrebbe essere invece un’insalata di riso o pasta fredda con pomodori e olive nere.
Una torta salata è quello che ci vuole per secondo, creata con pasta sfoglia, spinaci e qualche fetta di prosciutto o bologna. Un frutto è d’obbligo ma prima un dolce per terminare il pranzo in modo ottimale: una torta al limone o allo yogurt sarà perfetta per tutti. Ricordate bibite fresche e acqua a volontà!