5 consigli per dimagrire

Condividi

Quando il sovrappeso dipende esclusivamente da un’alimentazione scorretta o dalla mancanza di un’attività fisica regolare, perdere peso è meno difficile di quanto possa sembrare. Naturalmente, per raggiungere i risultati auspicati, è indispensabile avere molta forza di volontà, modificare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita.

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli utili per dimagrire senza troppa fatica.

Scegliere dei prodotti per la perdita di peso di alta qualità

Uno dei trucchi più efficaci per perdere peso consiste nel ricorrere a prodotti dietetici attentamente formulati, i quali, grazie ad alcuni principi attivi, aiutano a riattivare il metabolismo, accelerare la combustione dei grassi e drenare i liquidi in eccesso.

Tra i più validi sul mercato troviamo quelli formulati per specifiche esigenze, come ad esempio quelli realizzati dagli esperti di perdita di peso per donne snella.com e pensati per rispondere alle esigenze di ogni donna, da quella che deve contrastare gli effetti della menopausa a quella che si trova a dover fare i conti con la cellulite o una pancia non proprio piatta.

Bere molto, ma evitare bevande gassate o zuccherate

Secondo trucco sempreverde per ridurre il peso corporeo e ritrovare la linea consiste nel bere molta acqua.

Gli esperti consigliano di bere da 1 litro e mezzo o due litri di acqua al giorno, così da mantenere il corpo idratato e favorire l’eliminazione dei liquidi che causano ritenzione idrica e gonfiore.

Attenzione però a non sostituire l’acqua con bevande ricche di zuccheri o gassate, dannose per la linea.

Leggere le etichette degli alimenti

Se non si ha tempo per cucinare le pietanze da portare in tavola e ci si affida agli alimenti preconfezionati, non bisogna dimenticarsi di leggere bene le etichette, controllando non solo la quantità di calorie, ma anche quelle di grassi e zuccheri, oltre che di sale, il quale, se consumato in quantitativi eccessivi, favorisce la ritenzione idrica.

è necessario assicurarsi di acquistare alimenti sani, ricchi di vitamine, oligoelementi e proteine.

Mastica bene

Fin da bambini viene insegnato a masticare i bocconi almeno dieci volte prima di mandarli giù. Con il tempo, questa buona abitudine viene spesso meno. La mancanza di tempo, lo stress, la fame eccessiva causata dai pasti saltati portano a mangiare in fretta e a masticare poco.

La masticazione aiuta l’organismo a ricevere segnali di sazietà e, per questo, dedicando il giusto tempo a questo processo, si riduce il rischio di mangiare più del necessario. Oltre a questo, alimenti ben masticati risultano anche più digeribili e riducono il rischio di gonfiore addominale.

Allenarsi con il metodo HIIT

Per perdere peso, è indispensabile fare attività fisica regolare. Le possibilità di scelta, da questo punto di vista, sono davvero tante, ma se si desidera perdere peso in modo rapido ed efficace, il trucco consiste nell’affidarsi al metodo HIIT.

Alternando attività fisica ad alta intensità e attività fisica a bassa intensità nella stessa seduta di allenamento, l’High Intensity Interval Training attiva il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi in modo efficace.

Esistono diversi protocolli di allenamento, ma il più diffuso è quello che alterna una trentina di secondi di attività aerobica intensa a una trentina di secondi di attività a bassa intensità. Le sedute di allenamento durano mediamente trenta minuti.