Argomenti trattati
Come scegliere il bouquet da sposa? Ecco cinque consigli per non sbagliare.
Il bouquet è un accessorio delle nozze che non deve certo mancare.
La moda cambia e si evolve, la la tradizione resta sempre la stessa. Il bouquet da sposa è essenziale nel giorno delle nozze. E’ una vera e propria protesi simbolica della sposa e ne esistono di diversi tipi. Troviamo quello piccolo di forma circolare, oppure la tipologia bondu (chiamata anche domo). In questo ultimo caso, i fiori sono tenuti insieme da pezzi di stoffa.
Esistono, poi, i bouquet a cascata, che sono ricchi di piante dal taglio lungo. Vediamo, adesso, che tipi di fiori si dovrebbero scegliere nel giorno del matrimonio.
Che fiori scegliere? Prendiamone in considerazione alcuni. Le peonie, ad esempio, sono molto comuni nel bouquet, che siano bianche o rosa. Sono particolarmente eleganti e sono tra le più preferite delle spose. Non dobbiamo certo dimenticare la rosa, che forse è la più comune.
E’ un grande classico e può essere usata in qualsiasi momento dell’anno, dato che le troviamo sempre.
Particolari sono anche le ortensie, dal bianco al rosa, fino ad arrivare all’azzurro. La tradizione vorrebbe che la sposa portasse le calle, molto amate. In realtà, oggi come oggi molte cose sono cambiate e la sposa può tranquillamente scegliere il bouquet che vuole. Addirittura, attualmente sono molto in voga i fiori di campo.
Altri fiori molto considerati sono il tulipano, il giglio (che indica purezza), le orchidee e molto altro ancora.
Vediamo, adesso, qualche offerta particolare che possiamo trovare su Internet circa il bouquet da sposa. Ecco le migliori 3 offerte della rete. Ovviamente si tratta di fiori finti.
E’ un prodotto in seta artificiale, di colore bianco, molto adatto per il giorno del matrimonio.
E’ disponibile anche nel colore azzurro e costa circa 7 euro.
Dona un effetto davvero realistico questo bouquet di tulipani in lattice, in vendita su Amazon ad un costo di circa 9,50. Li possiamo trovare in diversi colori, dal classico bianco al rosso, passando per il giallo e il rosa.
Altro prodotto molto valido, in vendita in rete a circa 15 euro, è il seguente.
In genere il colore è bianco, ma ne esistono comunque due versioni differenti. Vi sono anche delle lampadine led, che rendono particolare questo bouquet, che sarà senza dubbio differente rispetto a ciò che siamo abituati a pensare. Queste sono soltanto alcune delle innumerevoli offerte che si possono trovare in rete circa il bouquet, che abbiamo visto essere un accessorio così importante per il giorno delle nozze.