L’insicurezza è un problema emotivo che le donne esprimono in diversi modi, spesso difficili da individuare.
Ci sono tuttavia alcuni indicatori che rivelano il vostro grado di insicurezza.
Basso livello di autostima
Se una donna sente di non essere abbastanza brava nel suo lavoro, nelle relazioni, o di non essere sufficientemente intelligente, sarà insicura. Probabilmente esprimerà queste sensazione cercando continue conferme e approvazione negli altri.
Forte gelosia
Questa nasce da un forte senso di insicurezza e timore che il partner ci abbandoni. Si manifesta nelle discussioni col partner, diventando insistenti su come e dove lui trascorra il suo tempo, col desiderio di leggere le sue e-mail o messaggi al cellulare per paura di un tradimento.
Aggressività
Una donna insicura tende ad essere molto sensibile e facilmente ferita davanti ad una critica, mettendosi subito sulla difensiva. Questo perché ritiene che la critica in realtà corrisponda a verità.
Solitudine
Chi vive nell’insicurezza, non si ritiene all’altezza di alcun rapporto personale, scegliendo così di restare isolata, chiudendosi in se stessa ed evitando ogni interazione sociale.
Scuse eccessive
Una donna insicura chiede scusa per qualunque suo gesto, convinta di agire sempre in maniera sbagliata.
Le persone insicure sono spaventate all’idea di dover dire di “no” in un momento in cui sono sovraccariche di stress, proprio per questa ragione, tendono poi a scusarsi in modo esagerato e spesso anche immotivato.