5 cose da sapere prima di prendere un pappagallo

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

I pappagalli sono animali meravigliosi, ma molte persone non li apprezzano. Molti pappagalli finiscono senza avere una casa, in quanto i proprietari si rendono conto di non avere fatto la scelta giusta.

Prima di dare il benvenuto in casa tua a un pappagallo, è importante sapere cosa fare e come prendersi cura di lui.

1.Considera i vari tipi di pappagallo. I pappagalli variano in colore, dimensioni, stile di vita e abitudini. Cerca di capire che tipo di pappagallo vuoi: se piccolo, medio o grande.

2. Localizza i proprietari di pappagalli attraverso i gruppi on line e visita alcuni siti per capire come allevarli.

Puoi anche fare domande sul pappagallo e quale pensi sia quello più adatto a te.

3. Trova un buon allevatore o un negozio di animali che sia specializzato in uccelli. Trascorrere tempo con un pappagallo è un buon modo per vedere se si è adatti a prendere questo animale. Più tempo trascorri con un pappagallo, più capirai se è l’animale che fa per te.

4. Pensa al motivo per cui vuoi adottare un pappagallo.

I pappagalli sono animali complessi. se cerchi un pappagallo in base all’estetica, non sprecare i tuoi soldi o il tuo tempo. I pappagalli sono intelligenti e hanno bisogno della giusta attenzione, di una attività varia e una dieta fresca. Prendersi cura di un pappagallo è un impegno che richiede tempo ed energia ogni giorno.

5. I pappagalli non sono animali puliti. Quindi, una gabbia è il luogo migliore in modo che non possano evacuare e per dar loro da mangiare.