Partiamo dal primo modello, il più classico e che poi concorrerebbe insieme al tubino nero per la presenza negli armadi delle donne. La décolleté nera, rossa, gialla, blu, Casadei, Valentino o Asos che sia, si tratta solo di dover scegliere quella che più ci piace e come indossarla.
Il secondo modello è una décolleté colorata in raso di seta o impreziosita da strass e da pietre luccicanti. L’estate ci dà una spinta in più e ci costringe ad osare con la giusta attenzione a non scadere nel kitsch, quindi attente a come abbinate la scarpa al resto della mise.
Ovviamente essendo delle scarpe molto particolari sono consigliate per un look da sera, scintillante.
E che dire di una décolleté con un plateau? Molto più comoda ma non per questo meno bella ed elegante: il terzo modello proposto in tinta laccata è un must da indossare per l’estate.
Un’altra décolleté che vale la pena possedere per la stagione estiva è quella in plastica o meglio quella che lascia intravedere lateralmente il piede nudo ma che ritorna ad essere colorata in punta e nella zona del tallone, perfetta per un piede abbronzato.
L’ultimo modello è la décolleté alla schiava. La classica scarpa col tacco incontra in una fusione le stringhe della scarpa alla schiava e le fibbie che legano la caviglia arricchite da pom pom e frange. Un mix perfetto che richiama un clima gipsy ma che solo l’estate può sperimentare, perché essa è audacia e leggerezza.