Scopriamo insieme cinque utilissimi esercizi per mantenere le gambe leggere, soprattutto per coloro che lavorano seduti davanti al pc.
Questi esercizi sono perfetti per contrastare la sensazione di pesantezza alle gambe.
Spesso sentiamo le gambe pesanti, per svariate ragioni, come problemi di circolazione, stanchezza, gravidanza, tacchi alti, un lungo viaggio o stando troppo seduti davanti al pc. Per chi fa questo tipo di lavoro, questa sensazione di pesantezza è davvero fastidiosa e deve essere contrastata.
Per farlo si possono effettuare diversi esercizi in grado di aiutarci a diminuire l’affaticamento, restituendo una sensazione di leggerezza e di sollievo.
I 5 esercizi per gambe leggere sono:
Ripetete fino a quando non siete stanche. Si tratta di un esercizio perfetto anche durante la gravidanza;
È consigliato fare tre serie da quindici ripetizioni;
Per effettuare la prima piegate i piedi e raggiungete le dita con la mano, mantenendo schiena dritta e testa in linea con il collo. Per la seconda mettete la pianta del piede sinistro sull’interno della coscia destra, afferrate il piede destro con le mani portando la testa verso il ginocchio. La posizione va tenuta trenta secondi, a differenza della prima, che deve essere mantenuta per un minuto.
Seguendo questi esercizi, in base alle proprie possibilità, al tempo e alla forza fisica, potrete ottenere risultati importanti, riuscendo a ritrovare la sensazione di leggerezza delle gambe.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT: