5 frullati da preparare per colazione

Sono arrivati i mesi più caldi dell’anno ed anche quelli più ricchi di frutti prelibati, perché quindi non fare colazione con un buon frullato per un carico di energia incredibile?

Vi proponiamo qui 5 mix di frutta e grinta da preparare per colazione. Tutto ciò che vi occorre è appunto della frutta fresca di stagione ed ora avete davvero lì imbarazzo della scelta!

Frullato alla banana

Per prepararlo basta tagliare a fette una banana, unirvi del succo d’arancia appena spremuta, della polpa di avocado (frutto esotico dalle molteplici proprietà), se preferite anche un po’ di zenzero e passate tutto nel frullatore. Pochi minuti ed otterrete la giusta cremosità. Se vi piace potete anche aggiungere del succo appena spremuto di un limone.

Frullato di more e lamponi

Perfetto se sia le more che i lamponi sono appena raccolti poiché restano ancor più intatte le proprietà antiossidanti di questi buonissimi frutti. Per prepararlo vi basterà frullare il tutto unendo anche un po’ d’acqua e un cucchiaio di zucchero di canna.

Frullato all’avocado e basilico

Per prepararlo, frullate la polpa di un avocado e qualche fogliolina di basilico fresco e un bel bicchiere di latte di riso. Uniteci poi un po’ di succo di limone appena spremuto e dello zucchero di canna, qualche cubetto di ghiaccio ed ecco pronto il vostro mix di energia.

Frullato alle fragole

Perfetto per chi ama questo splendido frutto. Aggiungeteci però anche delle fragoline di bosco e vedrete che risultato! Frullate quindi le fragole, aggiungendo dell’acqua e dei cubetti di ghiaccio, fino a che non otterrete una buona consistenza. Se preferite, aggiungete anche un po’ di succo di limone e del dolcificante.

Frullato alle mandorle e cocco

Per prepararlo vi occorre della polpa di noce di cocco, latte di cocco o di mandorle, delle mandorle pelate lasciate in ammollo e pochi datteri denocciolati. Passate tutto al frullatore e versate poco per volta il latte fino ad ottenere la consistenza che volete e d ecco il vostro frullato.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche