Non tutte abbiamo occhioni ghiaccio, verde o azzurri! Magari sono scurissimi, o marrone, e questo non vuol dire che non possiamo esaltarli con un make up di tutto rispetto. Dunque, vediamo in questo articolo 5 idee per esaltare con il trucco gli occhi marrone. Partiamo dal presupposto che l’occhio marrone può utilizzare qualsiasi tipo di colore per il make up.
- NERO. Un trucco nero, con sfumature bianche ed argentate, può regalare al nostro sguardo una grande intensità.
- BRONZO. Un ombretto bronzo glitterato, con sfumature di marroncino chiarissimo (quasi color carne) e un filo di matita nera, regaleranno luce ai nostri occhi. E’ un trucco che può essere utilizzato sia di giorno che di sera.
- VIOLA. Il viola sfumato con il bianco, può donare un velo di mistero al nostro sguardo. E’ consigliabile utilizzare una matita bianca per tracciare una linea sottile sulla palpebra e poi sfumare con un pennellino. Il risultato sarà a dir poco meraviglioso.
- VERDE. Il verde, in un misto di sue tonalità, regalerà luce e profondità al nostro sguardo. Partendo con i colori più scuri, si può sfumare via via con tonalità più chiare, fino a concludere con una punta di bianco. Eleganza e decisione in un solo sguardo.
- ROSA. Anche il rosa, misto al bronzo, può donare luminosità e profondità al nostro sguardo. Un trucco leggero ed elegante, adatto ad ogni tipo di evento e che esalterà i vostri occhi.