Per chi ha gli occhi a palla, truccarsi risulta a volte un’impresa. L’occhio a palla è grande e sporgente, dunque si tende a cercare di rimpicciolire l’occhio, per dargli una forma più sensuale e per ottenere uno sguardo più profondo. Si può invece decidere di accentuare i nostri occhi enfatizzando ancora di più la forma tondeggiante. Quali trucchi applicare? Ecco cinque idee!
- Applicate una matita nera all’interno dell’occhio per rimpicciolirlo e usate uno smokey eyes per dargli profondità, rendendolo meno sporgente.
- Contornate l’occhio con matita nera interna e sulla palpebra mobile applicate un eyeliner. In questo modo l’occhio avrà una forma più allungata.
- Usate un ombretto champagne su tutta la palpebra mobile e sfumate la parte esterna con un ombretto più scuro, color bronzo o marrone. L’occhio sembrerà più piccolo scurendone la parte esterna.
- Applicate una matita color panna e all’interno dell’occhio e all’esterno una matita nera. Usate un ombretto chiaro sulla palpebra mobile. Applicate tantissimo mascara: l’occhio sarà grande e ipnotizzante!
- Applicate un eyeliner nero e stendetelo in modo da allungare l’occhio. Successivamente applicate il mascara solo sulle ciglia superiori: avrete un make up anni ’60 perfetto!