L’occhio all’ingiù, specie quando si parla di make up, può risultare un vero e proprio nemico. Ma non è affatto così. Ogni occhio, se truccato al meglio, può accentuare le sue particolarità, donando allo sguardo una vena di profondità e meraviglia.
Sicuramente l’occhio all’ingiù richiede un trucco più accurato e mirato. Noi vi illustreremo 5 idee trucco per occhi all’ingiù che fanno al caso vostro.
- EYELINER SUPERIORE. L’eyeliner è fondamentale, perché ci permette di creare un’illusoria curva all’insù. Come? Innanzitutto tracciando una sottile line curva sulla palpebra mobile, che protende verso l’alto esternamente.
- EYELINER INFERIORE. Nella parte inferiore dell’occhio, sempre esternamente, andremo a tracciare una linea che tende verso l’alto, ricongiungendola con la linea di eyeliner tracciata sulla palpebra mobile.
- OMBRETTO. L’ombretto deve dare l’idea che l’occhio protenda verso l’alto. Come? Iniziando da una gradazione più scura in basso, e sfumando via via con tonalità più chiare verso l’alto, seguendo una curva verso l’alto, senza dare troppa rotondità all’occhio.
- MATITA OCCHI. Per chi non ama l’eyeliner, può utilizzare la classica matita occhi. Il procedimento è sempre lo stesso dell’eyeliner, ma per alternare, si può tracciare solo sulla palpebra mobile, una linea questa volta un po’ più spessa, sempre tendente verso l’alto nella parte esterna.
- CIGLIA FINTE. Un bel paio di ciglia finte, accuratamente piegate, più lunghe esternamente, daranno l’impressione di un occhio all’insù.
Nulla è impossibile!