5 libri per donne da leggere in primavera

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Il sole concilia non solo il sonno ma anche una buona lettura e non c’è nulla di più rilassante in primavera!

Nel caso siate alla ricerca di un buon libro da leggere sdraiate in relax magari a bordo piscina, vi indichiamo qui alcuni titoli davvero interessanti per questa primavera…si tratta di una selezione tutta al femminile!

Il primo che vi indichiamo è quello scritto da Sonia Serravalli, Se baci la rivoluzione, un libro di storia contemporanea, che ci descrive la travagliata primavera araba, vista attraverso l’esperienza di una donna straniera che ama quei luoghi così lontani e diversi per tradizioni e cultura, ma anche assai difficili da comprendere!

Il secondo libro che vogliamo proporvi è La Vita Perfetta, di Renée Knight, riguarda le vicende di Catherine Ravenscroft, una donna che vive un’esperienza assurda perchè durante il trasloco insieme alla famiglia nella nuova casa, si ritrova davanti ad un romanzo il cui titolo è “Un Perfetto Sconosciuto”.

Incredibile ma quel libro sembra parlare proprio di lei, così da quel momento Catherine non riuscirà più a dormire serenamente né a vivere la sua quotidianità. Quel libro misterioso racconta un segreto che la riguarda e che non ha mai rivelato a nessuno.

Terzo libro della nostra lista è “La Gonna Bruciata”, debutto della scrittrice Gabriella Labate Riefoli. Il testo riguarda la storia di Sara sin da quando era una bambina, poi divenuta donna.

La sua non è una vita facile, ma grazie alla sua voglia di vivere e alla sua grinta, riesce a realizzare i suoi sogni e ad avere la serenità tanto desiderata.

Altro interessante testo è ”Signora Della Mezzanotte”, scritto da Cassandra Clare, autrice americana che racconta le vicende di Emma Carstairs e dell’assassinio dei suoi genitori.

Il quinto testo che vogliamo indicarvi è “Il Gioco Segreto Del Tempo” dell’autrice Paloma Sanchez-Garnica. E’ ambientato a Madrid, dove uno scrittore ritrova per caso una vecchia fotografia che risale al 1936.

Nella foto vi è una coppia, lo scrittore decide allora di indagare sui due per scoprire che fine abbiano fatto e cosa sia accaduto loro.