5 look invitata matrimonio agosto di giorno

Cristina Caragnulo

Autoironica, solare, amante dell'inchiostro e nata sotto il segno della Vergine. Ho una passione smodata per la moda, la quale mi ha spinto ad intraprendere degli studi affini. Amo l'arte, la letteratura, la fotografia e adoro cucinare. Ho un piccolo difetto: malata di pulito!

Condividi

I 5 look da indossare ad un matrimonio estivo devono essere scelti all’insegna della praticità, dell’eleganza e del colore senza dimenticarsi di osare!

La ricerca per il vostro matrimonio estivo sarà improntato su look vivaci e dai colori chiari, l’estate ci apre ad una palette di colori infinita. Se siete amanti dei colori scuri, ovviamente il nero non tramonta mai.

Primo look: Abito stile impero sia lungo che corto nelle varianti chiare. Definito sul petto, l’abito lascia dalla vita in giù libertà alle forme conferendo comodità nei movimenti. L’ampia gonna in alcuni modelli plissettata e in altri fatta di voilant facilità il movimento, dona eleganza, grazia e semplicità ricordandoci molto quelle creature preraffaellite dipinte da Rossetti.

A completare il tutto, i capelli in un raccolto morbido sulla nuca o lateralmente in una treccia, pochette e sandalo elegante: se avete un abito molto semplice sfruttate la scarpa e concedetele un tocco di preziosità da strass. Infine un trucco leggero per evitare di inciampare in un mascherone o meglio per tutti i look che di seguito saranno elencati, questo varrà come regola: se si truccano gli occhi in maniera importante, la bocca deve essere toccata da soli colori tenui, viceversa se l’occhio è poco truccato, potete sfoggiare un rossetto di quelli duraturi, vi consiglio le matite per labbra, hanno una resistenza maggiore.

Secondo look: Uno chemisier. Un abito in camicia o in chiffon di seta che, pur essendo un capo molto classico e dalla linea essenziale, è stato rivisitato con moltissima ricercatezza, abbottonato sul d’avanti con una cintura in vita o con una fusciacca, come preferite. La scarpa perfetta? Un sandalo o magari una scarpa con una fascia sul d’avanti aperta in punta. Un capello sciolto e magari mosso vi renderà una donna accattivante.

Terzo look: Per chi ama sentirsi elegante pur non mostrando le gambe, può optare per un pantalone dritto, a palazzo e ampio (usatissimi), a vita alta e che racconti delle fantasie anche abbastanza audaci e colorate. Abbinando un top o un bustier che contrasti la fantasia del pantalone o che magari si abbini ad essa. La scarpa? Una zeppa anni 70′ che si nasconde sotto l’ampio pantalone e i capelli anche qui, come per il primo look, raccoglieteli, il pantalone a vita alta vi allungherà la figura e il capello raccolto vi protenderà verso l’alto.

Quarto look: Un abito con una gonna ampia, a clessidra, modello Dior. Un look sbarazzino ma fresco e prettamente estivo. Potete giocare moltissimo con gli accessori se scegliete un abito a tinta unita e abbinando una bellissima décolleté, azzardate un colore o un decoro unico.

Quinto look: Thayaht e il Futurismo gli avevano dato i natali nel lontanissimo fine Ottocento, la tuta. Divenuto un elemento vestimentario all’avanguardia, continua ancora adesso ad essere adorato da moltissime donne.

Comodo ma chic, provate ad indossare l’abito a tuta con la schiena scoperta e una profonda scollatura a V sul d’avanti e vedrete come non passerete inosservate. Azzarderei qualsiasi colore, basta sempre tener conto del colore della carnagione. La scarpa? Qualsiasi sandalo renderà giustizia alla vostra bellezza.

Nota Bene: una pochette è quasi d’obbligo in tutti e 5 i look, via la shopping bag almeno per quel giorno!