White! Il bianco è il colore per eccellenza, protagonista di moltissimi party a tema, scelto da moltissime spose per il giorno più importante della loro vita e simbolo della stagione estiva, emana freschezza, luminosità ed eleganza. La persona che sceglie questo colore ha creatività da vendere insieme ad una voglia costante di cambiamento perciò provate a reinventarvi con 5 look total white.
Il primo look total white è un abito sottoveste in raso o in seta, un classico revival anni 90′ che moltissimi stilisti come Givenchy hanno proposto sulle passerelle.
Aderenti o fluenti, con spalline sottili o larghe questo tipico elemento intimo, nascosto sotto un tailleur a gonna irrompe nel guardaroba femminile con anticonformismo. La tipica sensualità che emana un indumento intimo, la morbidezza della seta, del pizzo e l’eleganza del bianco formano un connubio perfetto. Accompagnano l’abito degli accessori importanti vista la sua semplicità ed un sandalo impreziosito da strass sia alto che basso, in ultimo una pochette con una a tracolla sarebbe perfetta.
Il secondo look total white ci riporta sulla magica isola di Santorini, nell’antica Grecia. Il bianco è il colore prevalente sull’isola che caratterizza le famosissime chiese e le white house dove si possono trovare i magnifici pepli greci. Abiti lunghi o corti con spacchi laterali e drappeggi intorno al corpo. Semplici, pieni di trasparenze quasi leggiadri sono sempre stati magnificamente rappresentati dalla stilista Ferretti, accompagnati da sandali alla schiava bassi sia semplici in cuoio o impreziositi da perle.
I capelli sciolti con un maquillage delicato e gli accessori? il bracciale alla schiava indossato sulla parte superiore del braccio sarà d’obbligo e anche per questo look una pochette andrà più che bene.
Il terzo look total white è all’insegna della freschezza e della giovinezza: un look anni 50′. Una gonna a ruota ampia a metà polpaccio, una camicetta bianca legata in vita e una décolletés a tacco basso, rossa.
Il tutto completato da un foulard legato intorno l’attaccatura dei capelli dopo aver racchiuso questi in un raccolto, una shopping bag Armani o della nuova collezione di Zalando alla mano e labbra di rosso dipinte. Perfette e iconiche.
Il quarto look total white ci ricorda moltissimo i famosi tailleur di Yves Saint Laurent. Avete visto i completi firmati Zara? Giacca lunga sotto i fianchi con revers arrotondati e pantaloni a palazzo lunghi fino alla caviglia: un total white look raffinato e unico.
Indossate un top di cotone magari uno di quelli lavorato ai ferri, un sandalo a zeppa comodo ma che dia slancio alla figura e una pochette alla mano. Infine legate i capelli in una coda alta e sarete pronte.
Il quinto ed ultimo look total white scopre le gambe con una minigonna a vita alta e un top in cotone arricciato sul décolleté che lascia le spalle scoperte in una forma “a barca”.
Questo modello di top è divenuto un must per questa estate come quello proposto da Asos o H&M. Il look è perfetto per un aperitivo in spiaggia o un giro in città perciò potete calzare delle sneakers bianche, delle Adidas Superstar o un sandalo basso insieme ad una borsa a cartella con tracolla.
Di bianco vestita, sarai uno schianto!