5 motivi per bere acqua a stomaco vuoto

L’acqua è vita e benessere, bere acqua nel corso della giornata fa bene ai reni, all’idratazione del corpo e all’eliminazione delle tossine, ma vediamo nello specifico 5 motivi per bere acqua a stomaco vuoto.

Bere al mattino a digiuno acqua pura o con un qualche goccia di limone è un comportamento molto salutare.

Bere acqua a stomaco vuoto significa bere al mattino a digiuno, appena alzati da letto e prima di mettersi a fare colazione, l’ideale è bere acqua non fredda ma tiepida: quest’ultima stimola lo stomaco e lo prepara ad affrontare la giornata. Molto salutare è anche bere acqua tiepida con qualche goccia di limone, oltre a dare un aiuto allo stomaco, rinforza le difese immunitarie, ma vediamo i 5 motivi per bere acqua a stomaco vuoto.

1) Depura l’organismo, aiuta ad eliminare le tossine e le scorie che introduciamo quotidianamente attraverso i cibi e l’inquinamento dell’aria, in particolare mette in moto reni e intestino aiutando a combattere, per quanto riguarda quest’ultimo, la pigrizia intestinale.

2) Stimola la digestione, permettendo un migliore lavoro di digestione dello stomaco, inoltre attenua i bruciori intestinali, quindi serve per prevenire e trattare la gastrite.

3) Idrata l’epidermide, compresa quella del viso, quindi previene l’invecchiamento, la formazione delle rughe e aiuta la pelle a essere più elastica.

4) Stimola il metabolismo, favorisce la perdita di peso e il dimagrimento perché elimina i grassi e aiuta ad attenuare il senso di fame.

5) Rafforza le difese immunitarie, soprattutto se l’acqua si accompagna con un po’ di succo di limone.

Scritto da Maura Lugano

Lascia un commento

Leggi anche