Anche se la ciclicità della moda ci insegna che non vi è un nails code ben preciso, resta il fatto che a destare quel piacere visivo proprio e altrui è proprio la lunghezza. Di seguito ecco svelati 5 motivi per cui portare le unghie lunghe.
La lunghezza dell’unghia conferisce maggiore magrezza alla mano, donando a questa una forma molto più affusolata, ecco svelato il primo motivo. Provate a crescerle magari preferendo una forma tonda o a mandorla se avete una mano non troppo magra, per ingentilirla, forse una forma quadrata fa molto anni Novanta ma se avete delle dita lunghe è perfetta.
Il secondo motivo per cui avere le unghie lunghe debba considerarsi un must, è lo spazio che avete a disposizione sulla vostra unghia. Oltre a poter dar sfogo alla vostra fantasia creando una rainbow nails, potete ricorrere a tantissimi disegni.
Se avete perso il conto, siamo giunti al terzo motivo per cui “la lunghezza è bella” ed è il french, essa conferisce una marcia in più anche in questo caso: se si hanno le unghie lunghe, si possono realizzare molto più facilmente french colorati o semplicemente una french manicure trasparente.
Avere unghie lunghe è un vantaggio ma poterle avere glam è un sogno. Come? Eccovi svelato il quarto ma non ultimo motivo. Avete mai pensato che anche le unghie hanno i loro piercing? Ovviamente affinché un trapano a vite possa operare, l’unghia deve essere lunga. Questa è una pratica che è molto in voga negli ultimi anni, ma attenzione, vi consiglio di limitarvi a scegliere il piercing e di affidarvi ad un professionista per il foro.
Ed eccoci arrivati all’ultimo motivo, forse quello più accattivante: le unghie lunghe piacciono agli uomini. Ovviamente le preferenze maschili sono altrettanto molteplici di quelle femminili ma l’unghia lunga regala una femminilità e una personalità graffiante, perciò lunghe a detta di moltissimi uomini sono accattivanti. Resta il fatto che la femminilità è un’espressione dai mille volti e come per le unghie non vi è un codice adatto da seguire, basterà forse essere se stesse poiché le unghie possono pur sempre crescere o essere limate.