Argomenti trattati
La quinoa non è solo ricca di fibre e di proteine, ma ha anche un gusto buonissimo ed è ottima se vuoi mantenere la linea.
Vediamo insieme alcune ricette a base di quinoa. L’unica cosa che si raccomanda è risciacquarla prima di utilizzarla, altrimenti i chicchi potrebbero risultare amari.
Tra le ricette da provare con la quinoa, perché non assaggiare e preparare questi burger vegetariani ricchi di proteine che tutti ameranno, conditi con un po’ di salsa. Cerca di prepararne un po’ per alcuni giorni, poi mettili in frigo e falli cuocere in padella. Una ricetta semplice che si prepara con aglio, cipolla, carota, ingredienti che cuocerai in un pentolino per poi farcire il tuo burger.
La quinoa e il peperoncino arrostito: una ricetta tipica invernale per scaldarsi. Gli ingredienti sono peperoncini, olio di oliva, zucchine, cipolla, cumino. Tagliare il tutto sminuzzandolo finemente e poi aggiungere la quinoa finché non diventa tenera e cuocere il tutto.
Una insalata di quinoa con carciofi e prezzemolo: una insalata con timo fresco, cuori di carciofo e prezzemolo, condita con succo di limone. Molto semplice e veloce per le cene del week end.
Quinoa con soffritto di porri, funghi e peperoni tritati nel vino bianco secco: per un antipasto senza carne abbondante. Cospargere le noci tritate sulla parte superiore del piatto appena prima di servire per una dose extra di croccante in più.
Quinoa con pollo e verdure: una ricetta semplice con quinoa, pollo e verdure sminuzzate. Prendi il pollo, fallo bollire e una volta cotto, aggiungi le verdure tagliate finemente, condisci con un po’ di limone e la tua insalata è pronta.