5 ricette con pepe della Giamaica

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Vediamo quali ricette si possono preparare usando il pepe della Giamaica e come possiamo prepararlo.

Il pepe della Giamaica è un tipo di frutto, usato come spezia, tipico delle Grandi Antille, del sud del Messico e dell’America Centrale, ora coltivato in molte altre parti del mondo.

Il pepe della Giamaica è uno degli ingredienti più importanti di molti piatti della cucina caraibica. E’ usato nella preparazione del condimento con il pesce ed è anche un ingrediente utile in molte salse e nella preparazione del curry. Si usa nella cucina del Medio Oriente, per insaporire piatti e carni, oltre che per insaporire dolci negli Stati Uniti, ma è anche responsabile di dare gusto e aroma alla salsa chili.

Si può usare anche per insaporire dei piatti, come le torte. In molti paesi, viene usato anche come salsa per il barbecue per insaporire la carne e i prodotti cucinati alla griglia. Nelle Indie, si produce un liquore, dal nome pimento che ha con sè un po’ di pepe della Giamaica.

Puoi usarlo per preparare degli ottimi gamberoni usando i seguenti ingredienti: gamberoni, pepe della Giamaica, succo di limone, sale, prezzemolo e aglio.

Tutto quello che devi fare è tagliare, preparare i gamberoni, farli cuocere, aggiungendo durante la cottura tutto l’occorrente necessario per insaporire il tuo piatto.