5 ricette con la frutta di primavera

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La primavera è il primo periodo dell’anno in cui possiamo approfittare di ciò che Madre Natura ci ha donato grazie anche alla frutta che si trova.

Dalle fragole alle albicocche ai kiwi all’ananas, sono molte le ricette a base di frutta che si possono preparare in questo periodo e che sono l’ideale per un picnic, per uno snack delizioso o anche per un pasto salutare. Vediamo alcune delle ricette a base di frutta che puoi preparare.

Una prima ricetta a base di frutta potrebbe essere una torta. Una torta, come una crostata che puoi preparare con mele, albicocche, mandaranci e ogni genere di prodotto che si può trovare in questa stagione per una merenda, adatta anche ai bambini.

Con le fragole, tipico prodotto di stagione puoi preparare un dessert a base di aceto balsamico, panna, estratto di vaniglia, zucchero e per guarnire, del liquore di amaretto e dei cookies, i biscotti americani che orami si consumano anche in Italia.

Un’altra ricetta da preparare è una torta a base di ananas che celebra questo frutto e dà il via al suo uso.

Una macedonia è sempre un ottimo dessert ed è anche ottima come merenda in quanto ricca di ogni prodotto: dalla banana al kiwi al limone alle fragole ai mandaranci, sino ai mandarini.

Che ne dici per iniziare nel modo migliore la giornata di un bello yogurt o un frullato con fragole, panna e molto altro? Una bevanda nutriente ed energizzante che ti farà affrontare la giornata.