Argomenti trattati
Scopriamo insieme quali sono i tagli di capelli che riescono a valorizzare il viso a diamante.
Le donne che vogliono risaltare il proprio viso, possono scegliere tra vari tagli di capelli particolarmente adatti.
La forma del viso a diamante è molto simile ad una forma del viso ovale ma anche ad una forma del viso rotonda. L’unica differenza è che le forme del viso a diamante hanno degli zigomi più forti, che fanno sembrare la fronte e il mento un po’ più stretti.
Si tratta di una forma molto particolare, che viene riconosciuto soprattutto quando alla forma ovale si aggiungono degli zigomi molto pronunciati e un mento abbastanza allungato. Queste sono le caratteristiche più evidenti del viso a diamante. Per valorizzarlo è molto importante scegliere un taglio di capelli adeguato, che faccia sembrare il viso molto più proporzionato e armonioso, anche se solitamente le donne con il volto a diamante possono permettersi qualsiasi taglio di capelli.
Per evitare di sbagliare, però, è bene seguire qualche piccola regola standard, che può solo aiutarvi.
I cinque tagli di capelli che valorizzano il viso a diamante sono:
I capelli più lunghi aggiungono lunghezza anche alla forma del viso e restringono l’area della guancia, facendola sembrare di forma più ovale;
La ragione di ciò è che gli strati ammorbidiscono un mento e una mascella forti, dando anche movimento per un aspetto complessivo più morbido;
Fortunatamente il viso a forma di diamante è particolarmente versatile e come tagli di capelli e acconciature ci si può sbizzarrire.
Il consiglio è sempre quello di chiedere un parere ad un esperto, in modo che riesca a consigliarvi il taglio giusto seguendo i punti di forza del vostro viso e risaltandoli al meglio.