5 tisane alle erbe per favorire la digestione

Condividi

Chi non ha mai sofferto di problemi di digestione? Fastidiosi dolori addominali o formazione di gas sono molto comuni dopo i pasti.

Cosa favorisce la digestione? Oltre ovviamente alla buona abitudine di non consumare una quantità di cibo esagerata, anche da bevande come le tisane.

Ecco le migliori 5 per favorire la digestione! Da consumare dopo i pasti.

1. Menta: per i problemi legati allo stomaco, la menta è un vero toccasana. Essa contribuisce ad espellere i gas e aiuta il sistema digestivo. La trovate facilmente in erboristeria o anche al supermercato.

2.

Zenzero: la tisana a base di zenzero è molto facile da preparare. Acquistate innanzitutto le radici fresche in erboristeria, fatele bollire e poi filtrate il tutto con un colino da tè.

3. Camomilla: conosciuta come bevanda calmante, in realtà la camomilla è un’altra erba favolosa per la digestione, grazie alle sue qualità anti-infiammatorie. Visto che la preparazione è abbastanza difficoltosa e l’erba comune, ne potete trovare già pronte al supermercato.

4. Carciofo: o meglio foglie di carciofo. Lasciatele bollire per circa 10 minuti e poi filtrate con il solito colino. Da bere come un semplice té.

5. Finocchio e rosmarino: aiuta il corpo a rraggiungere i normali movimenti intestinali e quindi, a digerire. Anche depurativa, potete trovarla in erboristeria oppure prepararla da voi lasciando in infusione nell’acqua bollente un cucchiaino di rosmarino e 2 di semi di finocchio.